Inizia la costruzione di Norwegian Bliss, la prima nave dedicata all’Alaska

Con il taglio della prima lamiera d’acciaio della costruzione n° S.707, nei cantieri Meyer Werft a Papenburg inizia la costruzione della Norwegian Bliss, la prima nave dedicata all’Alaska e la sedicesima della Compagnia americana.

Taglio della lamiera per Norwegian Bliss

Questa lamiera diventerà parte del primo blocco su un totale di 81 che formeranno la nave.

E’ stato Frank J. Del Rio, presidente e CEO della Norwegian Cruise Line Holdings Ltd, a premere il pulsante di avvio della macchina di taglio a controllo computerizzato: inizia così ufficialmente il cammino di costruzione  di una nave appositamente progettata per l’utilizzo in Alaska.

“Siamo entusiasti di celebrare l’inizio della costruzione di Norwegian Bliss, la nostra ultima e più innovativa nave” ha dichiarato Del Rio.

Norwegian Bliss offrirà il massimo in termini di avventure in Alaska, sia dentro che fuori la nave, e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo nel mese di giugno del 2018″.

Il processo di costruzione prevede una grande attenzione all’ambiente: nuovi impianti e nuova generazione di motori ecologici, aiuteranno a migliorare l’efficienza energetica tramite un sistema di recupero del calore, l’utilizzo di luci a LED, una migliore idro dinamica, tutto è studiato per ridurre il consumo di carburante – che è sempre un costo molto elevato nella gestione di una nave – e le emissioni nell’atmosfera.

taglio lamiera Norwegian Bliss

Norwegian Bliss, terza nave della classe Breakaway-Plus, avrà una stazza lorda di circa 167.800 tonnellate di stazza lorda e potrà ospitare 4.000 passeggeri.

La sua livrea sarà contraddistinta da un disegno dell’artista americano Roger Wyland, specializzato nella in pittura della fauna marina selvatica, che per Norwegian Bliss ha creato il disegno di una megattera che gioca con il suo piccolo, circondata da altri animali marini.

Norwegian Bliss

Norwegian Bliss sarà consegnata entro la primavera del 2018 mentre le prenotazioni saranno aperte all’inizio del 2017.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

31/10/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità