Rivelato il disegno dello scafo di Norwegian Bliss!

Lo scafo di Norwegian Bliss sarà uno splendido murale che ritrae una megattera e il suo piccolo, insieme ad altri animali marini: l’opera perfetta che racchiude in un dipinto sullo scafo la destinazione della nuova ammiraglia di Norwegian Cruise Line, che sarà destinata agli itinerari in Alaska dalla primavera del 2018.

Norwegian Bliss

L’autore dell’opera, che è stata intitolata ‘Cruising with the Wales‘, è l’artista Wyland che ha dipinto più di 100 murales a tema oceano in tutto il mondo: il suo progetto per la Bliss è stato rivelato alle Gallerie Wyland a Fort Lauderdale, in diretta su Periscope.

“Le megattere sono una parte iconica del paesaggio dell’Alaska e uno dei luoghi più interessanti che i visitatori possano vedere” ha detto il Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Andy Stuart.

“E’ stato un artista del calibro di Wyland a creare questa opera d’arte per la nostra prima nave progettata per l’Alaska, che comprende megattere e altre forme di vita marina che si trovano negli oceani del mondo. Speriamo che i nostri ospiti siano altrettanto ispirati, come siamo noi, da questa bella opera d’arte”.

Norwegian Bliss

Sappiamo ormai tutti che i dipinti sugli scafi delle navi Norwegian sono ormai una tradizione: nel tempo si sono alternati diversi artisti di calibro, come Peter Max che ha dipinto lo scafo della Norwegian Breakaway – il cui tema era New York, Guy Harvey che si è occupato del dipinto sullo scafo di Norwegian Escape – a tema Miami, e Tan Ping, che invece si è occupato dello scafo della Norwegian Joy, la nave della Compagnia destinata al mercato asiatico e il cui scafo riflette parte della cultura di questa parte del mondo.

Come precedentemente annunciato, la terza nave della classe Breakaway-Plus di NCL, potrà trasportare circa 4.000 passeggeri e offrirà crociere settimanali con partenza da Seattle a partire estate 2018, con itinerari alla scoperta dell’Alaska e fermate nei porti di Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria, nella British Columbia.

Norwegian Bliss

“Come artista che ha dipinto il più grande murales del mondo a tema marino, è un onore avere l’opportunità di collaborare con Norwegian e presentare la mia arte su una grande scala come lo scafo di una nave” ha detto Wyland.

“Non riesco a pensare a una tela più perfetta per un artista di Norwegian Bliss e spero che la mia arte ispiri le persone a vedere la bellezza della natura e, auspicabilmente, lavorare per preservarla”.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

28/10/2016 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità