In piena operatività il nuovo terminal crociere di Cagliari

Finalmente pienamente operativo il nuovo terminal crociere del Porto di Cagliari sul Molo Rinascita.

nuovo terminal crociere di Cagliari

Una giornata da ricordare quella odierna: il battesimo del fuoco è avvenuto grazie alla presenza in porto di MSC Armonia e dei suoi 2.700 crocieristi, pronti a visitare la città di Cagliari e i suoi dintorni fino a tarda serata.

L’area dedicata al Terminal è di circa diecimila metri quadrati ed è sistemata all’interno del porto di Cagliari, in uno spazio al coperto di mille mq che dispone di ampie vetrate luminose, un’area destinata all’accoglienza dei turisti, uffici e zone di security.

Tutto intorno un’area verde con un grande spiazzo per ospitare le navette che portano i turisti in giro per la città: un accoglienza decisamente più consona ad un Porto che è molto importante per le rotte in quanto centro vero e proprio del Mediterraneo.

MSC Armonia a Cagliari

Il comandante Roberto Isidori ha dichiarato:

“La piena operatività del nuovo terminal segna un passaggio importante per rendere il nostro scalo sempre più accogliente e pronto alle sfide del mercato crocieristico.

Il miglioramento dei servizi, l’opera di marketing, il posizionamento nel mercato mondiale, gli investimenti hanno permesso al nostro porto di raggiungere i numeri record di quest’anno e di confermarsi in grande crescita anche nel calendario 2017, in controtendenza rispetto al trend nazionale”

nuovo terminal crociere di Cagliari

Il Comandante Isidori inoltre, sottolinea come il vero battesimo della struttura avverrà il 2 Novembre, quando il Porto di Cagliari ospiterà 3 giganti del mare – Costa Pacifica, Queen Victoria e Queen Elisabeth – per un totale di oltre 9.000 crocieristi.

Un vero e proprio banco di prova che, ci auguriamo, il Terminal e tutto lo Staff che al Porto di Cagliari lavora, possa superare senza problemi.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/10/2016 ore 14.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.