Nave fluviale bloccata in un chiusa

Una nave fluviale con a bordo circa 200 passeggeri è rimasta bloccata per alcune ore sabato scorso, all’interno del bacino di chiusa del Saarschleuse, a Kanzem, in Germania.

Nave fluviale bloccata in un chiusa

Nave fluviale bloccata in un chiusa – ©Wasserschutzpolizei Trier

L’incidente è stato causato dal guasto di un palo dell’alta tensione causato da un incendio che ha interessato tutta la zona, che ha danneggiato i circuiti di apertura e chiusura delle porte della chiusa. Ciò ha impedito il normale transito della nave che è rimasta bloccata all’interno.

Sul posto sono immediatamente intervenuti polizia fluviale, vigili del fuoco, personale specializzato della società che gestisce le chiuse, che dopo due ore sono riuscite a riattivare, grazie ad un generatore d’emergenza, i portelli.

L'incidente è stato causato da un incendio che ha danneggiato i circuiti di apertura e chiusura delle porte della chiusa, a seguito del guasto di un palo dell'alta tensione rimasto danneggiato da un incendio che ha interessato tutta la zona: ciò ha impedito il normale transito della nave che è rimasta bloccata all'interno. Sul posto sono immediatamente intervenuti polizia fluviale, vigili del fuoco, personale specializzato della società che gestisce le chiuse, che dopo due ore sono riuscite a riattivare, grazie ad un generatore d'emergenza, i portelli. L'incidente ha completamente bloccato il traffico fluviale sino a lunedì, e ancora in questi giorni, risulta ancora limitato: rientrerà nella norma una volta terminati i lavori di ripristino necessari.

Chiusa coi portelli aperti

L’incidente ha completamente bloccato il traffico fluviale sino a lunedì, e ancora in questi giorni, risulta ancora limitato: rientrerà nella norma una volta terminati i lavori di ripristino necessari.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/09/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità