Meyer Turku: Carnival Corporation ordina due nuove navi

Meyer Turku ha firmato un memorandum di accordo con il più grande operatore al mondo di nave da crociera, la Carnival Corporation & plc, per due nuove navi da 180.000 tonnellate di stazza lorda.

Meyer Turku: Carnival Corporation ordina due nuove navi

Meyer Turku: Carnival Corporation ordina due nuove navi

Queste unità saranno costruite per Carnival Cruise Lines con date di consegna previste nel 2020 e 2022: inoltre, nello stesso accordo, Carnival Corporation & plc ha anche ordinato una unità da 180.000 GT da costruirsi nei cantieri tedeschi della Meyer Werft, per la compagnia P & O Cruises, con consegna nel 2020 .

Saranno navi di nuova generazione, tutte e tre alimentate a gas naturale liquefatto (GNL): saranno l’inizio di una nuova generazione di ‘navi da crociera verdi’ progettate e sviluppate con Carnival Corporation.

“Siamo orgogliosi di essere in prima linea nell’introdurre navi alimentate a GNL per il settore delle crociere, lavorando con i nostri partner per raggiungere progressi nella cantieristica come questo che ci aiuterà a produrre le navi più efficienti e sostenibili che abbiamo mai costruito” ha detto Arnold Donald , CEO di Carnival Corporation & plc.

Carnival Vista inizia i sea trial

Image credit John Heald

Jan Meyer, CEO di Meyer Turku ha dichiarato:

“Siamo molto felici di lavorare di nuovo con Carnival Cruise Lines e P & O Cruises.

A Turku siamo anche molto contenti poichè si tratta di navi che saranno le prime di una nuova generazione impianti di produzione e sistemi IT su cui stiamo molto investendo.

Un altro aspetto importante è l’orizzonte a lungo termine per il nostro business. Si crea un ambiente in cui noi e anche i nostri fornitori siano in grado di crescere e svilupparsi. Alla fine questo porterà ad un sacco di buon lavoro per noi e alle altre aziende finlandesi”.

Proprio la concomitanza con l’ordine a Turku, la consegna della seconda nave per Costa Crociere si sposterà tra il 2020 e il 2021.

Carnival: due navi in più in Cina e nuovo terminal a Barcellona

Per Carnival Cruise Line dunque, si prospettano nuove possibilità nell’introdurre una serie di nuove funzionalità e innovazioni che miglioraranno ulteriormente l’esperienza in crociera dei propri ospiti, come sottolinea Christine Duffy , presidente di Carnival Cruise Line.

“Siamo anche entusiasti di introdurre una nuova piattaforma di progettazione di Carnival Corporation in Nord America, denominata ‘crociera verde’ ” .

Infatti entrambe le nuove navi saranno completamente alimentate con gas naturale liquefatto, che è il combustibile fossile più pulito del mondo, progettate per la massima efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente.

Il memorandum per l’ordine di queste nuove navi, rappresenta il ritorno di Carnival Cruise Line a Turku, dando una spinta non indifferente per il futuro del cantiere di Meyer Turku.

Meyer Turku, forte di un portafogli ordini sino al 2022, è in forte crescita e punta su investimenti in impianti moderni e in personale.

Ulteriori dettagli delle nuove navi verrano svelati nelle prossime settimane.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

06/09/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post