French America Line entra in CLIA

In CLIA, l’organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, si registra un nuovo membro: si tratta della French America Line, compagnia americana, la più nuova al mondo attualmente, specializzata in crociere fluviali premium.

French America Line entra in CLIA

French America Line entra in CLIA

“Siamo lieti di accogliere la French America Line nella nostra cruise community e siamo pronti a supportarli nell’interfacciarsi con la comunità degli agenti di viaggio”, afferma Cindy D’Aoust, Presidente e CEO di CLIA.

“Il loro arrivo in CLIA ci porta avanti verso il nostro obiettivo di rappresentare l’intera cruise community e di unire il nostro settore”.

Le compagnie da crociera membre hanno accesso a migliaia di Agenzie e Agenti di Viaggio membri di CLIA nonché l’opportunità di usufruire delle numerose attività di marketing, di promozione ed eventi in tutti gli uffici di CLIA in Europa.

French America Line entra in CLIA

La French America Line inaugurerà a settembre di quest’anno l’elegante nave Louisiane: si tratta di una nave fluviale che può ospitare un massimo di 150 ospiti, suddivisi in 75 tra suite e cabine elegantemente arredate e con un servizio riservato a cura di 64 membri dell’equipaggio di nazionalità statunitense.

La nave è la tipica imbarcazione in stile francese, nella quale sarà possibile gustare cibo tipico del sud, ascoltare musica e scoprire la storia della regione, attraverso itinerari sui fiumi e i corsi d’acqua più iconici d’America.

French America Line entra in CLIA

Gli itinerari variano dai cinque ai dieci giorni e forniscono agli ospiti una visione unica sullo stile di vita lungo il fiume del Mississippi, dell’Ohio, del Tennessee, nel Cumberland e del Fiume Rosso, dando l’opportunità di visitare luoghi dove i battelli fluviali più grandi non possono navigare.

La prima crociera sulla Louisiane partirà il 30 ottobre da Chicago e avrà l’itinerario che potete osservare nell’immagine qui sotto, con un costo a partire da 4.599 dollari per persona (1.199$ il prezzo più basso su una crociera di 5 giorni nelle date successive di quest’anno e del prossimo).

French America Line entra in CLIA

Nel prezzo è compreso:

  • un soggiorno di una notte pre-crociera in un lussuoso hotel della città d’imbarco, compresa la prima colazione, il facchinaggio e i trasferimenti verso la Louisiane il giorno di navigazione
  • una serie di escursioni di base denominate Traveler Collection™  in ogni porto di scalo, mentre le Curator Collection ™  sono escursioni esclusive che si possono acquistare ad un costo aggiuntivo
  • una sorta di all inclusive che comprende liquori selezionati, vini e birre, oltre a caffè illy®, tè Dammann Frères® , bevande analcoliche, e acqua Natura® frizzante e naturale durante tutto il viaggio
  • cucina raffinata con menù del Sud, ma anche cucina continentale curata dal pluripremiato Chef de Cuisine Regina Charboneau
  • open seating a colazione, pranzo e cena; ceni quando e con chi si desideri
  • esperti di storia a bordo, denominati Illuminators™, a disposizione
  • intrattenimento a bordo senza precedenti, che celebra il meglio dell’America
  • uso gratuito di biciclette, caschi e mappe locali
  • French America Line è l’unica linea di crociera fluviale americana che offre iPad® in ogni suite e cabina, pre-caricato con e-book, escursioni a terra, programmi giornalieri e menu
  • servizio in camera 24 ore al giorno
  • Wi-Fi gratuito, se disponibile

French America Line entra in CLIA

La nave

Il Lousiana in precedenza è stata Columbia Queen, costruita nel 2000 per la Delta Queen Steamboat Co.

Impostata nei cantieri Leevac Shipyards Inc. di Jennings, a Los Angeles, è stata completata a Cascade Generale, Inc., a Portland, OR. Ha avuto una ‘vita’ alquanto diciamo così instabile, cambiando più volte proprietari, l’elenco è parecchio lungo e non vi annoio. Ora che è passata in French America Line, ha subito un refit multimilionario, affinchè riflettesse un ambiente di ispirazione francese che abbracciasse la ricca storia delle aree in cui navigherà.

French America Line entra in CLIA

Con l’arrivo della French America Line sale a 62 il numero delle compagnie da crociere membre di CLIA.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/08/2016 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post