Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

Un’altra unità della flotta P & O Cruises subirà un importante refit del valore di svariati milioni di dollari: si tratta di Pacific Dawn.

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

Pacific Dawn, che naviga da Brisbane, sarà in bacino a partire dal prossimo febbraio per tutto il mese, con rientro in servizio previsto per marzo 2017.

Si tratta di una unità in grado di trasportare circa 2.000 passeggeri e che ha alle spalle 25 anni di servizio: certamente deve essere ristrutturata e resa più moderna e appetibile, sebbene sia nel 2010 che nel 2014, siano state aggiunte delle novità a bordo.

Il refit si rende necessario anche in considerazione del fatto che sino ad ora, Pacific Dawn fosse l’unica nave in partenza dal poco attrezzato porto di Brisbane: con l’arrivo di una nave della flotta Royal CaribbeanLegend of the Seas, concorrenza più moderna e con caratteristiche a bordo che attraggono fortemente, è ovvio che si sia pensato ad uno stravolgimento corposo delle sue caratteristiche. 

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

Inoltre, il refit prepara P & O ad un anno davvero da record per la regione del Queensland, con ben 108 crociere in partenza nel 2017 , rispetto alle 98 di quest’anno.

Le nuove caratteristiche

Tra le novità che verranno inserite, spicca un nuovo parco acquatico con due scivoli d’acqua e un’area giochi per soli bambini.

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

Molti degli spazi pubblici della nave verranno completamente ridisegnati, per renderla simile alle sorelle Pacific Aria e Pacific Eden, che hanno un aspetto più chic, moderno e giovanile.

Anche Pacific Dawn dunque, eliminerà il buffet per sostituirlo con una moderna ‘dispensa’, il The Pantry, una sorta di mercato internazionale con alimenti freschi che ognuno sarà in grado di personalizzare a piacimento, altra grande novità inserita in Pacific Eden e Aria. Al suo interno, un caratteristico angolo per prodotti del Mediterraneo, che sarà chiamato Nic and Toni’s, mentre nella zona piscina, sarà il The Grill ad offrire un’offerta ristorativa molto casual.

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

The Pantry

Tra gli spazi pubblici rivisti per rendere l’atmosfera ancora più moderna, ecco il nuovo look dell’atrium, del Charlie, del The Orient e del Promenade Bar, che saranno sempre in linea con le navi gemelle Pacific Aria e Pacific Eden.

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

The Orient

La discoteca The Dome sarà completamente rinnovata, il The Orient avrà una nuova atmosfera in stile pub estivo e il Promenade bar sarà trasformato in un luogo per gustare un cocktail con gli amici mentre si ascolta musica dal vivo.

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

The Dome

Il Presidente di P & O Cruises, Sture Myrmell, ha dichiarato che la ristrutturazione darà il via ad una grande stagione per la Compagnia nel Queensland.

“Con il nuovo parco acquatico, i nuovi punti di ristoro e il design più moderno, stiamo creando un grande nuovo look per Pacific Dawn, che combinerà alcune innovazioni divertenti con le caratteristiche vincenti delle nostre navi esistenti” ha commentato Myrmell.

Il Presidente è ben cosciente che i Queenslanders amino le vacanze con P & O, quindi il refit regalerà loro una nuova nave, molto più elegante, divertente e moderna di quella che hanno sinora conosciuto e che si avvicina molto di più alle due ‘nuove’ unità gemelle.

Anche per Pacific Dawn nuovo look in arrivo!

The Blue Room

Le ultime statistiche del settore da parte del CLIA, dimostrano che il Queensland è la capitale delle crociere della nazione, con quasi il 6% del mercato, portando il numero di passeggeri dello Stato ad un aumento di quasi il 30%, sino  a 282.000, nel 2015.

Pacific Dawn tornerà in servizio da marzo 2017.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/07/2016 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità