“Clia Cruise Journalism Award”: ecco i vincitori

Si è conclusa la prima edizione italiana del CLIA Journalism Award, che per la prima volta quest’anno ha voluto attribuire ai giornalisti del settore un riconoscimento per celebrare i migliori contributi giornalistici relativi al tema delle crociere.

CLIA: 2015 da record per il settore crociere

“Clia Cruise Journalism Award”: ecco i vincitori

Oltre 50 le candidature arrivate nelle tre diverse categorie previste dal premio: miglior contributo su media nazionali, media di settore e blog.

Abbiamo letto con curiosità, insieme agli altri membri della giuria composta da rappresentanti di CLIA e delle compagnie da crociera associate, tutti i contributi arrivati – alcuni più narrativi, altri più descrittivi – e non è stato semplice individuare i vincitori delle tre categorie” afferma Antonio Politano, presidente della giuria, fotografo e giornalista specializzato in reportage di viaggio.

Speriamo e crediamo che la sintesi dei diversi pareri ci abbia fatto riconoscere i pezzi che – grazie alla loro forza espressiva, capace anche di ispirare il lettore-viaggiatore – restituiscono più degli altri il senso dell’esperienza della crociera, l’unicità di questo tipo di viaggio in continuo movimento”.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per la prima edizione del CLIA Journalism Award 2016 sono:

  • Miglior contributo su un media nazionale – Fabio Pozzo per il pezzo pubblicato su Il Secolo XIX

"Clia Cruise Journalism Award": ecco i vincitori

  • Miglior contributo su un media di settore – Stefano Brambilla per il pezzo pubblicato su Touring

"Clia Cruise Journalism Award": ecco i vincitori

  • Miglior contributo su un blog – Massimiliano Lecca per il post pubblicato su Crocieristi.it

E’ con grande piacere e riconoscimento che ringraziamo, a nome di tutta la giuria, i giornalisti che hanno partecipato a questa iniziativa, accogliendo con entusiasmo la prima edizione italiana del CLIA Italy Cruise Journalism Awards” afferma Francesco Galietti, National Director di CLIA Italy.

“Il nostro augurio è che questa edizione sia la prima di una lunga serie. I media, infatti, svolgono un ruolo fondamentale nel comunicare al pubblico l’immagine del settore crocieristico e nel trasmettere l’esperienza indimenticabile che solo il viaggio in crociera è in grado di offrire”.

Comunicato stampa Clia

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità