Mein Schiff 5 consegnata con 10 giorni d’anticipo!

Quando una nave è consegnata nei tempi previsti, in genere il cantiere tira un meritato sospiro di sollievo, perchè ogni giorno di ritardo in più è sempre foriero di penali onerose: ma Meyer Turku fa di più, consegnando la nuova ammiraglia della flotta TUI Cruises, la Mein Schiff 5, ben dieci giorni prima del previsto!

Mein Schiff 5 consegnata con 10 giorni d'anticipo!

Mein Schiff 5 consegnata con 10 giorni d’anticipo!

Alla presenza dei vertici TUI e Meyer Werft, tra cui Wybcke Meier e Frank Kuhlmann, il primo CEO e il secondo CFO di TUI Cruises, insieme al Dr. Jan Meyer, CEO del cantiere Meyer Turku, si è svolta la cerimonia di consegna, un momento molto sentito soprattutto dalle maestranze che vedono andare via una loro ‘creatura’ costruita con orgoglio e fatica.

Pensate che Mein Schiff 5 è la prima nave da crociera ad essere stata costruita completamente sotto la proprietà della famiglia Meyer: come suggerisce il nome ha ben 5 sorelle e la numero 6 è già in fase di costruzione.

Mein Schiff 5 consegnata con 10 giorni d'anticipo!

Mein Schiff 5 domani pomeriggio (martedì) prenderà il largo e saluterà definitivamente il cantiere e con i suoi 1.000 membri dell’equipaggio (circa) salperà per Kiel, il primo porto tedesco in cui attraccherà il 23 di giugno .

La sua cerimonia di battesimo verrà festeggiata a Travemünde il 15 luglio, una cerimonia che avverrà in una città diversa da quella a cui ci hanno abituato le sorelle.

Quello che la Compagnia tedesca mette in evidenza è che, da Mein Schiff 3 e Mein Schiff 4, si è sempre elevato lo standard di nave in nave, con un accento particolare su benessere e spaziosità: inoltre a bordo di Mein Schiff 5 ci sono tutta una serie di novità che non mancheranno di attrarre l’attenzione anche degli ospiti più esigenti!

Come il ristorante giapponese Hanami – da Tim Raue , che offre un invitante menù creato dallo chef due stelle Michelin proveniente da Berlino.

O come il ristorante ‘Schmankerl entspannt genießen‘, dove gli ospiti possono gustare specialità austriache in un’atmosfera rilassante.

O ancora come il ‘Lagune‘, al ponte 14, una piscina all’aperto che invita i passeggeri a fare un tuffo.

O infine, come la zona della reception sul ponte 3, dove gli ospiti possono godere di uno spazio completamente ridisegnato, completato da una sala lettura denominata Thalia e un Nespresso Bar.

Mein Schiff 5 consegnata con 10 giorni d'anticipo!

TUI Cruises, con Mein Schiff 5, ha nuovamente posto l’accento sulle tecnologie eco-compatibili: ad esempio con il sistema di post-trattamento dei gas di scarico, che minimizza in modo significativo i livelli di emissione della nave, in modo da ridurre di circa il 99% delle emissioni di zolfo e del 75% di quelle di ossido di azoto.

Occhio di riguardo anche per le riduzioni del consumo di energia, con un ulteriore risparmio pari al 4% rispetto alla sua gemella Mein Schiff 3, il che la incorona come una delle maggiori navi a basso consumo energetico della sua categoria in tutto il mondo.

Sarà Lena Meyer-Landrut la madrina di Mein Schiff 5

Dopo la sua cerimonia di battesimo, Mein Schiff 5 è attesa per il suo viaggio inaugurale dal 16 al 24 luglio, con un itinerario andata e ritorno da Kiel, e visiterà i porti di Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma.

I numeri di Mein Schiff 5

Inizio del taglio dell’acciaio: 18 Novembre 2014
Messa in servizio: 16 lug 2016
Lunghezza> larghezza> progetto: 295 mt> 36 mt> 8 mt
Dimensione: 99,800 GT
Numero di ponti: 15
Bandiera: Malta
Equipaggio: 1.026
Numero di passeggeri: 2.794
Numero cabine: 1.267 (82% con balcone)
Numero di ristoranti e bistrot: 13
Numero di bar e lounge: 13

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/06/2016 ore 15.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

2 pensieri su “Mein Schiff 5 consegnata con 10 giorni d’anticipo!

  1. Giulio Cocozza

    Fa venir voglia di prenotare una crociera su questa nave, e provare il servizio che offre questa Compagnia.
    Faro un pensiero, chissá.☺️

    Replica
    1. crazycruisesit

      Grazie mille Giulio, sei sempre gentilissimo! Le ultime navi della Compagnia sono davvero molto belle e il servizio è decisamente superiore, direi che è da provare, specie se conosci il tedesco o perlomeno l’inglese!

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.