Royal Caribbean vende Legend of the Seas alla Thomson

Royal Caribbean Cruises Ltd. ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per vendere la Legend of the Seas alla Thomson Cruises.

Royal Caribbean vende Legend of the Seas alla Thomson

Royal Caribbean vende Legend of the Seas alla Thomson

Legend of the Seas uscirà dalla flotta Royal Caribbean nel marzo del 2017, sottraendo 1.832 letti bassi dalla sua capacità totale: da 21 anni nella flotta, è stata costruita nei cantieri oggi STX France (Chantier de l’Atlantique) a St. Nazaire.

Una stazza da 69.130 tonnellate, Legend of the Seas è in grado di trasportare 1.832 persone (in camera doppia) e 726 membri dell’equipaggio.

L’annuncio apre alle cancellazioni delle crociere dopo il 20 febbraio 2017, nelle quali sono comprese le crociere da Brisbane, in Australia, e il calendario estivo da Venezia: questi itinerari saranno effettuati da altre due navi della flotta Royal.

Royal Caribbean vende Legend of the Seas alla Thomson

Infatti la Rhapsody of the Seas che aveva in previsione partenze da Cape Liberty nel 2017, si vedrà annullare queste partenze, sostituite con crociere da 7 notti di andata e ritorno da Venezia, nel periodo tra il 20 maggio e la fine di ottobre.

Rhapsody OTS ritornerà a Tampa il 19 novembre 2017, per il suo previsto itinerario che apre la sua stagione invernale.

Lo spostamento della Rhapsody OTS inficerà di conseguenza i programmi della Vision of the Seas, che vedrà annullate le sue partenze da Venezia.

Royal Caribbean vende Legend of the Seas alla Thomson

Vision sostituisce questo itinerario con una crociera di 16 notti transatlantica, con partenza da Copenhagen il 22 agosto 2017 e arrivo a Cape Liberty il 7 settembre, da dove poi offrirà una serie di crociere tra Canada e New England.

I passeggeri che hanno già prenotato e vedono stravolti i loro piani, possono ottenere il pieno rimborso del prezzo della crociera e dei voli organizzati attraverso Royal Caribbean.

Per tutti i passeggeri che hanno acquistato invece il volo per proprio conto, Royal Caribbean pagherà le spese di modifica.

Royal Caribbean vende Legend of the Seas alla Thomson

Un’alternativa è riprenotare su un’altra nave Royal Caribbean e ricevere un credito da spendere a bordo: anche le commissioni per gli agenti di viaggio saranno protette in caso di crociere già completamente pagate.

La Legend of the Seas è la seconda unità Royal Caribbean che viene venduta a Thomson Cruises che ha già aggiunto nella sua flotta la Splendour of the Seas (ora TUI Discovery), nell’ambito di un contratto di locazione da TUI Cruises, che parte dalla seconda metà del 2016.

L’ultima crociera di Legend of the Seas con i vessilli Royal Caribbean sarà quella che inizierà il 13 marzo 2017: il suo equipaggio e tutti gli ufficiali saranno trasferiti ad altre navi della flotta Royal Caribbean International.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/06/2016 ore 18.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità