NCL: a luglio internet veloce in tutta la flotta!

Solo pochi giorni fa la Royal Caribbean ha annunciato l’allargamento a tutta la flotta del super wi-fi VOOM, per una connessione ad internet pari a quella di casa, capace anche di permettere la visione di video e film in maniera fluida: cosa ha di straordinario questa notizia? Il fatto che generalmente a bordo le connessioni internet sono molto difficoltose, lente e costose mentre questo nuovo tipo di collegamento non è solo più veloce ma anche più economico.

Ma le buone notizie non viaggiano mai da sole e proprio oggi la Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato che l’intera flotta, che comprende anche Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, sarà dotata di nuovi servizi internet veloce a partire da luglio 2016.

Insomma NCL arriverà a quadruplicare la larghezza di banda attuale, un servizio che verrà reso possibile grazie ad un accordo con EMC e il suo programma brevettato SpeedNet.

Ross Henderson, vice Presidente all’onboard revenue di Norwegian Cruise Line Holdings, dichiara che questa nuova aggiunta, in combinazione con il significativo aumento della larghezza di banda satellitare, svecchi di almeno dieci anni il sistema di connessione di bordo che da ora in poi sarà in grado di offrire un’esperienza internet molto più efficiente e più veloce per gli ospiti: sarà quindi più facile usare i social media, rimanere in contatto con la famiglia e gli amici.

Tutte le navi della flotta verranno aggiornate al nuovo sistema di connessione, con un miglioramento della tecnologia e delle infrastrutture entro giugno e con la disponibilità agli ospiti da luglio 2016.

Il wifi sarà migliore grazie alla connettività shoreside ad alta velocità recentemente implementata nei porti chiave.

Per quanto riguarda i diversi brand:


Sempre disponibili i pacchetti internet, compresi quelli illimitati, acquistabili sia nel sito che direttamente a bordo.