Le 5 migliori piscine di bordo

La piscina, croce e delizia delle navi da crociera: c’è chi le rifugge sempre e comunque e chi invece non può stare senza. Che siano dotate di coperture semoventi o siano completamente all’aperto o al contrario presenti in zone interne della nave, cosa rende questa attrazione così irrestibile?

Le 5 migliori piscine di bordo

Le 5 migliori piscine di bordo

Nelle navi più grandi è presente più volte a bordo mentre in quelle medio-piccole deve avere delle caratteristiche particolari per essere appettibile, come per esempio una vista spettacolare sulla scia della nave oppure essere circondata da un’oasi di pace e tranquillità. Un evento alquanto raro quando a bordo ci sono frotte di bambini e adolescenti senza controllo.

Le più interessanti? Le trovi in questo personale elenco.

#1. Anthem of the Seas

Ha diversi punti della nave in cui è presente una piscina, ma quello che in assoluto mi ha preso il cuore è la parte a prua, col suo solarium in cui tutto suggerisce pace e relax.

Le migliori piscine di bordo

Ben strutturato e con un’ambientazione quasi zen a suggerisce la tranquillità e nello stesso tempo freschezza, è un ambiente unico che una volta scoperto è difficile abbandonare per le più affolate piscine centro nave.

Le migliori piscine di bordo

#2. Piscina interna della Century Legend

Poco conosciuta ai più, questa nave opera lungo il fiume Yangtze: la piscina interna è davvero spettacolare e di dimensioni generose, 185 metri quadri. La sua forma a buco di serratura è una delle sue caratteristiche: la parte più estesa, permette lunghe nuotate.

Le migliori piscine di bordo

Una parte del suo fascino è dato dalle luci soffuse e dalle comode sedie a sdraio, che ne fanno quasi una piscina da zona spa.

Le migliori piscine di bordo

#3. Il ponte piscina spettacoalre di Sun Boat III

Dalla sua ha il fatto che essendo un battello fluviale, ha degli spazi dedicati al relax completamente diversi dal design delle navi destinate alla navigazione in oceano, con spazi in cui prendere il sole che possono tranquillamente essere scoperti totalmente, perchè non sono esposti a venti particolarmente violenti.

Le migliori piscine di bordo

Il Sanctuary Retreats a bordo del Sun Boat III ne è l’esempio lampante: un’atmosfera quasi d’altri tempi, con un design che ricorda più una zona piscina di un resort a 5* piuttosto che la psicina di bordo.

A disposizione dei passeggeri una piscina che è abbellita con vere palme, costruita con vera roccia e letti a baldacchino, che ispirano comodità e relax totale: a completare il tutto un bar a disposizione degli ospiti. Il modo migliore per godere dei meravigliosi panorami africani.

Le migliori piscine di bordo

#4. La infinity pool di MSC Preziosa

Situata nel ponte esterno superiore di poppa, questa piscina a sfioro permette una visuale in navigazione da brividi.

MSC Preziosa: a Cagliari visita nave per il blog

© Ideaslab

La sua sistemazione nel ponte esterno ne fa certamente il suo punto di forza per via della vista spettacolare che regala.

Le migliori piscine di bordo

#5. Royal e Regal Princess e il cinema sotto le stelle

Una delle particolarità di questa zona a bordo di Regal e Royal Princess, è la piscina centrale dove, anche di notte, è possibile sostare e godersi un buon film sotto le stelle, rivivendo quasi l’atmosfera del drive-in di lontana memoria.

Le 5 migliori piscine di bordo

Film e grandi eventi sportivi sono proiettati sia di giorno che di notte per garantire il massimo del divertimento, sia mentre si è comodamente sdraiati, sia mentre si è in piscina: il tutto abbellito da fontane d’acqua danzanti che offrono uno show aggiuntivo da non perdere.

Queste sono solo 5 tra le tante zone piscine spettacolari che potete trovare a bordo: le vostre preferite?

 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/05/2016 ore 12.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità