L’eleganza discreta di ms Koningsdam – foto

E’ stata consegnata alla società armatrice il 31 marzo  e presentata ufficialmente ieri a Marghera la ms Koningsdam, la nuova ammiraglia della flotta Holland America Line, divisione di Carnival Corporation.

L'eleganza discreta di ms Koningsdam - foto

L’eleganza discreta di ms Koningsdam – foto

Koningsdam è la prima nave di classe Pinnacle della Holland e porta il suo nome rende onore a Guglielmo Alessandro Nicola Giorgio Ferdinando di Orange-Nassau, in olandese Willem-Alexander Claus George Ferdinand van Oranje-Nassau, nato ad Utrecht il 27 aprile 1967, re dei Paesi Bassi.

L’ammiraglia di casa HAL riflette perfettamente la classica eleganza tipica di ogni nave della Compagnia, ma unita in un mix perfetto con tocchi di modernità e contemporaneità: certamente gli studi di architettura Tihany Design e Yran & Storbraaten, hanno creato quell’aurea di eleganza ‘discreta’, ispirandosi al tema della musica, soprattutto nella progettazione delle aree pubbliche e nella grande hall centrale, molto scenografica, così come la sala da pranzo principale.

Holland America Line prende in consegna la Koningsdam

Image by Miky Arison

Koningsdam partirà da Civitavecchia per il suo viaggio inaugurale l’8 aprile 2016, e sarà battezzata a Rotterdam il 20 Maggio 2016. 

I numeri di Koningsdam

Stazza: 99.500 GT
Passeggeri: 2.650
Equipaggio: 1.250
Ponti: 12 dedicati agli ospiti
Classe: Pinnacle
Cabine: 1.300 di cui il 70% con balcone

Nelle immagini di ©Gian Franco Meloni, ecco gli interni e i ponti esterni di ms Koningsdam

Interni

Esterni

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/04/2016 ore 12.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

2 pensieri su “L’eleganza discreta di ms Koningsdam – foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.