Adventure Hornblower si schianta contro il molo – video

Certamente un giovedì diverso per i turisti scesi dalle navi da crociera presenti in quel momento in porto e per i residenti che si godevano una tranquilla passeggiata vista molo.

Adventure Hornblower si schianta contro il molo - video

Adventure Hornblower si schianta contro il molo – video

Uno yacht da crociera, l’Adventure Hornblower, utilizzato per il trasporto di turisti che desiderano fare whale-watching (l’osservazione delle balene) al di fuori della baia, con a bordo 139 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio, si è infatti letteralmente schiantato di prua contro il molo, rischiando di travolgere le persone che lì si trovavano in quel momento.

Adventure Hornblower si schianta contro il molo - video

I passeggeri presenti a bordo hanno sentito ad un certo punto l’equipaggio gridare “prepararsi all’impatto!” pochi secondi prima che la nave colpisse la banchina, mentre veniva anche azionata la sirena.

 

Secondo i media locali 7 passeggeri sono rimasti lievemente feriti e  sono stati trasportati in un ospedale di zona.

Il porto di Porto di San Diego sta indagando sulle cause dell’incidente e ha stabilito di costruire delle ringhiere nel lungomare che facciano da barriera in caso di incidenti simili.

Adventure Hornblower si schianta contro il molo - video

©10news.com

L’incidente è stato catturato fortuitamente dalla macchina fotografica di un turista che si trovava in quel momento a riprendere l’arrivo dell’imbarcazione: nel filmato si vedono le persone scappare a gambe levate, una volta capito che lo yacht non si sarebbe fermato.

L’equipaggio della Adventure Hornblower ha riferito di un malfunzionamento meccanico, secondo il San Diego Union-Tribune.

Image credit ©Nelvin C. Cepeda / San Diego Union-Tribune and ©10news.com

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/04/2016 ore 11.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità