Carnival Vista inizia i sea trial

Intorno alle 10.00 di stamattina, Carnival Vista ha cominciato le manovre per uscire in mare aperto e dare inizio ai suoi sea trial, le prove in mare.

Carnival Vista inizia i sea trial

Carnival Vista inizia i sea trial

Già ieri, nel corso della giornata, Carnival Vista ha sostenuto le prove di stabilità mentre in questi minuti in mare aperto, si stanno testando gli Azipod e la nave sta eseguendo una serie di manovre di evoluzione.

Carnival Vista inizia i sea trial!

ore 13.30 circa

In plancia di comando il Comandante Rocco Lubrano, italianissimo, che su Twitter ci fa vedere la prua dell’ammiraglia dal suo punto di vista, poco prima di lasciare il porto di Monfalcone.

Da lunedi invece la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line, che il 1° Maggio è attesa a Trieste per la sua prima crociera, tornerà nel bacino a secco, dove si provvederà alla verniciatura della parte inferiore dello scafo.

Carnival Vista inizia i sea trial!Carnival Vista inizia i sea trial!

Il Comandante Rocco Lubrano pronto stamane sul ponte di comando

Attualmente ci sono tra i 2.500 e i 2.800 operai e tecnici che lavorano senza sosta per il completamento di Carnival Vista ma dai primi di aprile altre 500 unità provenienti da Marghera, dove hanno terminato i lavori sulla nuova ammiraglia di Holland America Line Koningsdam, si sposteranno a Monfalcone per aiutare i colleghi a completare i lavori regolarmente entro il 1 maggio, portando il numero di operai sino a 3.300 unità circa.

Carnival Vista inizia i sea trial!

La Carnival Vista è stata impostata in bacino il 14 ottobre 2014 ed è stata varata il 25 giugno 2015.

Carnival Vista inizia i sea trial!

Image credit John Heald

Nelle galleria di foto seguente, alcune foto degli interni, in particolare della hall dove campeggia una colonna alta come i tre piani che affacciano su questa parte della nave (nelle foto le prove di funzionamento di alcuni giorni fa) e qualche foto degli interni e degli esterni che sono trapelate (molto poche per la verità).

La colonna nella hall

Interni ed esterni

Altre immagini

I numeri di Carnival Vista

Stazza: 133.500 GT
Lunghezza: 324 mt
Larghezza 37 mt

48 mt tf

Ponti: 15
Velocità: 23 nodi – 43 km/h
Capacità: 3.936 passeggeri
Equipaggio: 1.450

Il virtual tour di Carnival Vista

*News in aggiornamento*

Ringrazio della disponibilità e della collaborazione la fanpage Carnival Cruise Line Italia che ha fornito alcune info e le fotografie (ove non diversamente indicato) di corredo al post.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/03/2016 ore 14.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano

Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle Plus

Commenti

commenti

Pubblicità

Pubblicità

2 pensieri su “Carnival Vista inizia i sea trial

  1. Massimo

    Nave rientrata in porto a Monfalcone…..si attende lo sbarco di chi è rimasto a bordo durante la navigazione…
    By massimo

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenti