Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

Si avvicina a grandi passi la consegna di Carnival Vista, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line.

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

La consegna è infatti prevista per il 30 di aprile, cioè tra un mese circa, ma nel frattempo la nave è pronta, nel fine settimana, per i sea trial, le prove in mare che testeranno tutti i sistemi di bordo. Con ogni probabilità la nave si muoverà dal golfo di Trieste fino a Zara, per spingersi sino ad Ancona, prima di ritornare in bacino a Monfalcone per gli ultimi lavori prima della consegna.

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

Nella foto si intravede anche la Majestic Princess

La sua uscita dal cantiere farà posto alla MSC Seaside, che sarà la nave da crociera più grande mai costruita nello stabilimento.

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

MSC Seaside

La Carnival Vista sarà la più grande nave da crociera della flotta con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda:  la nuova unità Carnival potrà trasportare 3.936 passeggeri.

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

I numeri di Carnival Vista

Stazza: 133.500 GT
Lunghezza: 324 mt
Larghezza 37 mt

48 mt tf

Ponti: 15
Velocità: 23 nodi – 43 km/h
Capacità: 3.936 passeggeri
Equipaggio: 1.450

Il virtual tour di Carnival Vista è disponibile a questo link.

Carnival Vista sarà una nave innovativa rispetto al resto delle navi della flotta: cabine multigenerazionali, declinate in moltissime tipologie, tra cui la novità della Family area con cabine e lounge dedicati.

Altre novità sono lo SkyRide, una sorta di bicicletta appesa ad una rotaia che fa il giro della nave, il primo teatro IMAX su una nave da crociera, e anche una fabbrica di birra.

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

Il suo debutto ufficiale è per il 1° maggio 2016 e successivamente l’attende una stagione inaugurale nel Mediterraneo, quindi la rotta sarà New York per un paio di giorni, prima di posizionarsi definitivamente ai Caraibi dal novembre 2016.

Le tappe italiane nella stagione inaugurale

I rendering

Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

Per questa nave è stata rivista completamente l’impiantistica che soddisfa le norme di sicurezza e in particolare il regolamento safe return to port, ossia la possibilità di poter rientrare in porto anche in caso di incidenti o di guasti.

All images credit by © Antonella Di, all right reserved!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/03/2016 ore 14.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle Plus

Commenti

commenti

Pubblicità

Pubblicità

4 pensieri su “Conto alla rovescia per Carnival Vista: foto

  1. Massimo

    Ciao daniela, lavoro per una ditta che ha arredato i ponti 3.4.9.10.12, continua così….i tuoi articoli sono davvero interessanti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenti