Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

Un altro Chef di fama mondiale aprirà un suo ristorante a bordo di una nave da crociera: si tratta di Roy Yamaguchi e il suo ristorante pan-asiatico lo aprirà nientemeno che a bordo di MSC Seaside!

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

Ad annunciarlo è la stessa Compagnia al SeaTrade Cruise Global che si sta tenendo a Fort Lauderdale.

L’innovativo celebrity chef giapponese-americano inaugurerà un ristorante di specialità pan-asiatiche a bordo di una nave di nuova generazione, MSC Seaside, la nave che segue il sole: un’ulteriore impegno di MSC Crociere nei confronti della raffinata cucina internazionale, che si aggiunge alla partnership con rinomati chef come Carlo Cracco , Jean-Philippe Maury e Jereme Leung.

“Il nostro patrimonio risiede nel Mediterraneo, dove la passione per il cibo è vita e cerchiamo di portare questo tutti i giorni per i nostri ospiti con prodotti sempre freschi e cibo di alta qualità” ha dichiarato Gianni Onorato, Direttore Generale di MSC Crociere.

“Il godimento della buona tavola gioca un ruolo fondamentale nella creazione di emozioni indimenticabili, oltre a consentire ai nostri ospiti di scoprire nuove culture e gusti, mentre si gode una crociera su una delle nostre belle navi”.

“L’esperienza culinaria su una nave MSC Crociere si contraddistingue per l’ampia varietà di cucina mediterranea e internazionale e una vasta gamma di formati di ristoro a disposizione” ha continuato Onorato.

“I quattro migliori chef con cui attualmente lavoriamo sono noti come i maggiori esperti a livello mondiale nelle rispettive cucine e ognuno porta un’esperienza di cucina raffinata di classe mondiale, elevando l’esperienza per i nostri ospiti ad un nuovo livello”.

Gianni Onorato poi parla dello sviluppo intorno alle nuove interessanti opzioni per la ristorazione a bordo di MSC Seaside: nove punti di ristoro con tipologie di cucina da tutto il mondo, tra cui appunto il ristorante pan-asiatico in collaborazione con Roy Yamaguchi, che sarà un ristorante di lusso con un tavolo dello chef, dove si serviranno piatti di pesce e di carne.


Chef Yamaguchi sarà personalmente coinvolto nella concettualizzazione e nella progettazione di ogni elemento del nuovo ristorante pan-asiatico, portando il suo estro e la visione creativa di ogni singolo dettaglio, compreso:

  • la creazione delle ricette e del menu
  • la selezione di tutte le porcellane su cui verranno serviti i piatti, affinchè siano un tutt’uno con il piatto presentato
  • la selezione del tipo di musica che crei la giusta atmosfera
  • la selezione del vino che meglio si abbina al piatto
  • la scelta del tipo di carta su cui si stamperanno i menu.

Lo Chef Yamaguchi, oltre a presentare una serie di piatti gourmet in stile pan-asiatico, presenterà in menù piatti di sushi, sashimi, e crudità di mare, oltre ad uno spazio con griglie teppanyaki in cui gli ospiti potranno godere di una varietà di stili di cucina che vanno dal giapponese tradizionale al malese al Thai coreano: il tutto con intrattenimento degli Chef teppanyaki qualificati che cucineranno davanti al cliente.

Chef Roy Yamaguchi avrà un ristorante su MSC Seaside

Yamaguchi è un vero e proprio visionario della cucina internazionale ed è il creatore della cucina fusion hawaiana, che spesso contamina con elementi che derivano dalla sua tradizione giapponese, con un amore particolare per gli ingredienti più freschi.

Nella sua carriera ha fondato 30 ristoranti, di cui 28 negli Stati Uniti, uno a Guam e uno ad Okinawa, in Giappone: tra i suoi più grandi riconoscimenti il prestigioso James Beard Award.

E’ inoltre molto conosciuto dal pubblico, per ben sei stagioni alla guida dello show televisivo Hawaii Cooks with Roy Yamaguchi, che è andato in onda in più di 60 paesi: ha anche scritto 4 libri di cucina di grande successo.

Altri momenti dall’STC Global

Gli altri Chef di fama internazionale

Carlo Cracco

Due stelle Michelin, lo Chef Carlo Cracco è uno dei leader nella nuova generazione della cucina italiana e il suo omonimo Ristorante Cracco è quotato tra i 50 migliori ristoranti del mondo.

La sua collaborazione con MSC Crociere comincia nel 2013 e di anno in anno il rapporto è cresciuto: Chef Cracco cura gli speciali menu di Natale e Capodanno per gli ospiti MSC Crociere, oltre, a partire dall’estate 2016, una ricetta esclusiva appositamente creata per il menù della notte di Gala. Chef Cracco inoltre, sempre dall’estate 2016, collaborerà nella progettazione di una nuova esperienza di cucina per bambini per il Club MSC Crociere DOREMI.

Jean-Philippe Maury

Jean-Philippe Maury è un Maestro chocolatier e pasticcere, incoronato come Miglior Pasticcere in Francia (Meilleur Ouvrier de France 1997), e vincitore per ben due volte della medaglia d’oro a squadre al World Pastry Championship (2002 e 2004).

Maury ha ricoperto la carica di Executive Pastry Chef al Bellagio Hotel Las Vegas nel 1998 e poi all’Aria Hotel nel 2009. Oggi gestisce in collaborazione con MGM Resorts International, i suoi due negozi Jean-Philippe Patisserie, uno dei quali ospita la fontana di cioccolata più alta del mondo.

La collaborazione di Chef Maury con MSC Crociere, inizierà a bordo di MSC Divina, dove gli ospiti potranno godere delle sue dolci crezioni: successivamente si estenderà al resto della flotta, con nuove offerte di dessert per i buffet della nave, i ristoranti di specialità e l’MSC Yacht Club.

Inoltre Chef Maury avrà una presenza di alto profilo sulle navi di prossima generazione di classe Meraviglia, dove gli ospiti potranno godere di un atelier del cioccolato con una cucina aperta, dei menu di specialità di pasticceria e da forno, di una gelateria gourmet e di una crèperie sistemata nella suggestiva passeggiata coperta sulle navi di classe Meraviglia.

Jereme Leung

Jereme Leung è riconosciuto a livello mondiale per la sua interpretazione contemporanea della cucina cinese, con un approccio moderno alla presentazione, che ha da tempo catturato l’attenzione dei più severi critici gastronomici internazionali. Prendendo ispirazione da ricette tradizionali, lavorando insieme con i Maestri classici della cucina regionale di Shanghai e Pechino, i piatti di Leung rimangono fedeli al tempo onorando però le tradizionali tecniche di cottura cinesi.

Chef Leung è un esperto in tutte le quattro scuole di cucina cinese – dim sum, barbecue, wok cooking e knife work – e ha in seguito affinato la sua arte in alcuni dei migliori alberghi del sud-est asiatico.

Chef Leung porterà la sua cucina cinese contemporanea a bordo di MSC Lirica, la prima nave della flotta MSC Crociere schierato in Cina da Maggio 2016: insieme con la Compagnia, Chef Leung sta collaborando alla progettazione di nuovi e innovativi concetti di ristorazione su misura per i gusti dei clienti cinesi, una gamma esclusiva di piatti d’autore, nonché di migliorare i menu esistenti con il suo estro creativo e distintivo.

Le altre proposte di eccellenza a bordo delle navi MSC Crociere

Oltre alle partnership Chef, MSC Crociere offre una vasta gamma di ristoranti di specialità e di punti ristoro, variata in modo che gli ospiti possano scoprire le migliori offerte gastronomiche della cucina internazionale.

Come ad esempio Eataly, il più grande marketplace italiano del mondo, che attualmente ha una presenza a bordo di MSC Divina e MSC Preziosa e sarà anche sulle navi di classe Meraviglia, per permettere agli ospiti di acquistare e conoscere i migliori piatti della cucina mediterranea di ispirazione italiana.

Chef Roy Yamaguchi avrà un ristorante su MSC Seaside

La sala in cui si stanno presentando tutte le novità al STC Global

Tutto questo è parte di una strategia più ampia di MSC Crociere di collaborare con esperti di livello mondiale, che riflettono la scelta della società di concentrarsi sull’eccellenza, scegliendo di lavorare con i leader mondiali nel proprio settore.

Un altro esempio di eccellenza a bordo? La partnership best-in-class nel settore benessere, recentemente lanciato, powered by Technogym, un programma personalizzato a 360° che permette agli ospiti di coniugare la scoperta e la cultura con i propri obiettivi di benessere personali.

Un’altra eccellenza a bordo? Quella del leader mondiale nel campo dell’intrattenimento artistico, il Cirque du Soleil, che ha stretto una partnership con MSC Crociere per creare otto nuovi spettacoli a bordo di tutte e quattro le navi di classe MSC Meraviglia, che verranno eseguite in una sala su misura, ricca di elementi tecnologici, dove si uniranno intrattenimento e ristorazione su misura.

MSC Crociere: partnership con Cirque du Soleil!

Ancora da segnalare è la partnership con il gigante della tecnologia Samsung, con cui si sta lavorando per impostare un nuovo standard per le navi della flotta, a cominciare da MSC Meraviglia e MSC Seaside e poi a rotazione su tutta la flotta.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/03/2016 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità