AIDAprima consegnata finalmente all’armatore

Finalmente AIDA Cruises ha preso in consegna la sua nuova ammiraglia, la nave dai mille rinvii, AIDAprima.

AIDAprima consegnata finalmente all'armatore

AIDAprima consegnata finalmente all’armatore

La cerimonia di consegna è avvenuta nella città portuale di Nagasaki il 14 marzo alla presenza di:

  • Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa a cui fa capo la AIDA Cruises
  • Felix Eichhorn, presidente di AIDA Cruises
  • Shunichi MiyanagaYoichi Kujirai, presidente e CEO dei cantieri Mitsubishi Heavy Industries Ltd.

Subito dopo la cerimonia, finalmente AIDAprima, ha poi intrapreso il largo, una lunga crociera con direzione Amburgo, dove verrà battezzata il 7 Maggio 2016.

AIDAprima è la prima nave di una serie completamente nuova di una famiglia di prodotti AIDACon creatività e grande innovazione, il nostro team è riuscito a implementare i nostri elevati standard in termini di qualità del prodotto e la compatibilità ambientale in modo esemplare e di grande effetto. Siamo estremamente soddisfatti per il design di successo della nave, e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo” ha dichiarato Thamm.

AIDAprima consegnata finalmente all'armatore

La nave è la undicesima della flotta AIDA: nella sua stagione inaugurale AIDAprima avrà come homeport Amburgo, da dove offrirà una serie di crociere di sette giorni in Europa occidentale.

Il Presidente di AIDA Cruises ha dichiarato che la Compagnia continuerà a fornire importanti impulsi di crescita per il mercato crocieristico tedesco.

“Siamo la prima Compagnia di crociera tedesca ad offrire crociere in partenza dalla Germania tutto l’anno. Sono convinto che raggiungeremo nuovi gruppi di clienti con la nostra offerta di offerte a bordo”.

AIDAprima consegnata finalmente all'armatore

I numeri di AIDAprima

  • Lunghezza: 300 metri
  • Larghezza:  37,6 metri
  • Stazza: 124.500 GT
  • Numero passeggeri: 3.250

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/03/2016 ore 23.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post