Ovation of the Seas, livestream del float-out

E’ andato tutto secondo i piani ai cantieri Meyer Weft dove la Ovation of the Seas è stata protagonista del suo float-out, dal cantiere coperto al bacino esterno: il tempo ha tenuto egregiamente e non ha creato nessun problema.

Ovation of the Seas, livestream del float-out

© NDR.de

 

Abbiamo documentato con le immagini, anche per chi non ha potuto seguire le operazioni in diretta, tutta l’iter e sotto, potrete trovare il racconto di questa giornata.

Ore 12.00

Ai cantieri navali di Papenburg, in Germania, i tecnici della Meyer Werft si stanno preparando ad un’operazione delicata: il float-out della Ovation of the Seas, dal cantiere coperto al bacino esterno.

Ovation of the Seas: è l'ora del float-out!

La nave che presto si unirà alla flotta Royal Caribbean, lunga 348 metri, sarà pronta per lo “sgancio” intorno alle 12.30.

A trasmettere l’evento in LIVESTREAMING sarà la rete NDR.de, che permetterà di osservare l’evento da diverse angolazini di ripresa, a partire dalle 12.20/12.30.

Live Stream NDR.de

Al momento le telecamere del cantiere inquadrano il bacino esterno, dal quale si possono benissimo osservare i blocchi della Genting Dream che saranno portati all’interno una volta che la Ovation of the Seas sarà ancorata nel bacino esterno.

Ovation of the Seas, livestream del float-out

Ovation of the Seas, livestream del float-out

Se le condizioni atmosfere tengono, una volta all’esterno si procederà al montaggio della gondola North Star e del rivestimento dei fumaioli che già si intravvedono dalle immagini fornite dal cantiere e che in realtà sono pronti da ieri: operazioni impossibili da fare all’interno per via della troppa altezza che non ne consentirebbe poi un’uscita agevole.

Intorno al 10 marzo, Ovation of the Seas affronterà poi il suo viaggio lungo il fiume Ems, direzione MARe del Nord, dove affronterà le tradizionali prove in mare prima di essere consegnata ufficialmente alla Compagnia, che ne prevede un posizionamento stagionale tra Asia e Australia.

I numeri di Ovation of the Seas

Stazza 168,600 TSL
Lunghezza 348 mt
Larghezza tutto fuori 41,4 mt
Ponti 18
Velocità max 22 nodi
Cabine passeggeri 2.094
Passeggeri 4.188

Prima del float-out

Ovation of the Seas, livestream del float-out

© NDR.de

Ovation of the Seas, livestream del float-out

© NDR.de

Le operazioni di float-out

Ore 16.20

La Ovation of the Seas è stata ormeggaita nel molo del bacino esterno, subito davanti al bacino coperto. Ora si procederà a montare la gondola del North Star e di seguito a montare le gabbie dei fumaioli.

Ovation of the Seas, livestream del float-out

A metà marzo (salvo ritardi dovuti al tempo e all’altezza delle acque del fiume), si procederà al lungo percorso fino al Mare del Nord, lungo le anse del fiume Ems, un percorso per nulla scontato, pieno di insidie, di ponti che si devono sollevare per permetterne il passaggio, di chiuse strette nelle quali transitare etc.

Intanto godiamoci, almeno nelle immagini esterne, questa nuova signora dei mari, appartenente ad una classe di navi, la classe Quantum, che è un vero mix riuscito di tecnologia, divertimento ed eleganza!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/02/2016 ore 10.45
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità