Navi da crociera: 6 fenomenali Atrium

Qual è la prima cosa che generalmente ci fa dire WOW appena imbarchiamo per la nostra vacanza in crociera? Sono sicura che anche voi rimanete a bocca aperta quando capitate nel cuore pulsante della nave: no, non sto parlando della sala motori ma dell’Atrium, la hall centrale insomma!

Spesso e volentieri ci si trova davanti ad un ambiente che lascia senza respiro: pieno zeppo di opere d’arte, spesso esso stesso un’opera d’arte, si apre verso l’alto, mostrando tutta la sua incredibile altezza!

Qui si affacciano tutti i piani e sfrecciano gli ascensori panoramici, che offrono uno sguardo mozzafiato verso l’alto o, se preferite, verso il basso, in una prospettiva comunque la si guardi unica.

Alcune navi hanno perso questa caratteristica e, personalmente, posso dire che è realmente un peccato: è una delle prime cose che mi è rimasta impressa della mia prima crociera e ogni volta che salgo a bordo, cerco sempre l’Atrium per riprovare questa meravigliosa sensazione di sentirsi al centro del mondo!

Un po’ in effetti è così: la sera infatti, l’Atrium diventa, come detto in apertura, il cuore pulsante della nave, il punto in cui si può ascoltare buona musica mentre si sorseggia un aperitivo, il punto dove darsi un appuntamento, un luogo anche solo dove, nei momenti in cui c’è meno traffico, stare in relax e godersi in santa pace la meraviglia sopra la nostra testa!

Questi di seguito sono i 6 Atrium più degni di nota, secondo me, sistemati non in un ordine di merito o di bellezza:

#1. Celebrity Reflection

Sarà forse per quell’albero (vero) che campeggia a mezz’aria, ma l’Atrium di Reflection trovo sia uno dei più affascinanti

#2. MSC Preziosa

Sarà la presenza delle due scalinate in scintillanti cristalli Swarovski, fatto sta che è una delle hall che mi ha colpito per eleganza e raffinatezza: la presenza dello scintillìo non è eccessiva ma dona uno degli angoli più fotografati dagli ospiti che fanno a gara per mostrarsi in abiti da sera mentre scendono le scale come novelle Wanda Osiris!

#3. Costa Luminosa

La hall di Costa Luminosa è il Supernova Atrium, un impressionante atrio su cui si affacciano i diversi piani e che, guardando verso l’alto, si apre verso un lucernario di vetro: il tutto contornato da splendidi lampadari, vere e proprie opere d’arte realizzate da maestri vetrai, per una nave tra le più belle della flotta.

*for cruisecapital.co.uk

#4. Carnival Imagination

Estroso, psichedelico, quasi da film di fantascienza: ecco le impressioni che mi ha dato l’Atrium di Carnival Imagination! E’ un tripudio di colori sicuramente impressionante, sicuramente può piacere o non piacere ma l’effetto, quando le luci si accendono la sera, è comunque un effetto WOW!

#5. Radiance of the Seas

Certamente non è la nave più grande della flotta ma il suo Atrium è davvero notevole! Che lo guardiate col naso in su o dall’alto verso il basso, di giorno con la sua sobria eleganza e la notte con tutte le sue luci scintillanti e colorate, questo è un Atrium che vi lascerà in ogni caso senza fiato!

#6. Queen Mary 2

Se siete nostalgici dei transatlantici di inizio ‘900, la Queen Mary 2 di Cunard è la nave che fa per voi! Date un’occhiata alla Gran Lobby e capirete cosa intendo! Pare di essere trasportati in un colpo in un altra epoca, sebbene la Queen Mary 2, sotto tutta quest’aurea di lusso e ambiente nostalgico, nasconda tecnologia all’avanguardia e certamente non un motore a carbone!

Questi i sei Atrium che più di tutti mi hanno sempre affascinato: ma la lista potrebbe essere più lunga, molto più lunga.

Per esempio avrei inserito anche i seguenti, così imponenti, colorati, vivaci, impensabili, strani: vediamo quanto siete bravi e se sapete dirmi a quali navi appartengano le hall della prossima galleria! Aspetto i vostri commenti qui sotto o nei social 🙂

Ma soprattutto: il vostro Atrium preferito? E’ nell’elenco oppure no?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/01/2016 ore 19.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità