AIDAprima affronta la terza serie di prove in mare

AIDAprima ha affrontato la sua terza uscita in mare per i sea-trial, le prove in mare, riprese in maniera amatoriale in questo video diffuso su youtube mentre torna al cantiere.

AIDAprima, che appartiene ad una nuova classe di navi denominata Hyperion, è innovativa e completamente diversa dalle precedenti: le sue soluzioni d’avanguardia sia ambientali che tecniche di questo primo prototipo, si sono dimostrate alquanto complicate e hanno comportato diversi cambiamenti che hanno portato a ritardi mostruosi, con una inaugurazione rimandata per ben tre volte e che soprattutto dal punto di vista finanziario, costerà al cantiere di Nagasaki della Mitsubishi penali da milioni di euro.

AIDAprima affronta la terza serie di prove in mare

AIDAprima affronta la terza serie di prove in mare

I numeri di AIDAprima

  • Lunghezza: 300 metri
  • Larghezza: 37,6 metri
  • Stazza lorda: 124.500 tonnellate
  • Passeggeri: 3.250

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/12/2015 ore 23.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità