Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

Lo stabilimento di Fincantieri a Sestri Ponente (GE) è stato teatro ieri dell’impostazione in bacino di Silver Muse, la nuova nave da crociera extra lusso che entrerà nella flotta Silversea Cruises.

Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

© Fincantieri

Una cerimonia sempre molto sentita, frutto di una lunghissima tradizione marittima che celebra l’inizio della costruzione di una nave: durante la stessa si saldano alla chiglia della nave delle monete porta-fortuna che a fine costruzione vengono poi donate al comandante e al suo equipaggio in segno di buon auspicio.

Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

In questo caso particolare, la società armatrice ha saldato ben otto monete sulla chiglia di Silver Muse:

  • Un rand sudafricano
  • Un dollaro australiano
  • Un mezzo dollaro americano
  • Un real brasiliano
  • Un euro italiano
  • Un dollaro di Singapore
  • Una moneta commemorativa dell’Antartide
  • Una moneta commemorativa creata da Silversea appositamente per Silver Muse.

Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri, il CEO di Silversea Cruises, Enzo Visone e il Direttore dello stabilimento Fincantieri Raffaele Davassi.

Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

L’introduzione di Silversea Muse nella flotta, segna per il CEO Visoneuna pietra miliare. Siamo orgogliosi di navigare con la nostra flotta in tutti i sette continenti”.

Silversea Muse, 40.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità passeggeri di 596, sarà una nave senza precedenti nella flotta, con un numero maggiore di punti ristoro ma anche con un grande respiro verso l’esterno, per garantire agli ospiti di godere nel modo migliore dei paesaggi intorno.

Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

© Silversea

Sarà una evoluzione del progetto di Silver Spirit, e offrirà ai suoi ospiti un viaggio ultra-lusso in un ambiente più intimo rispetto ad una grande nave. Gli ospiti potranno godere di un soggiorno in ampie ed eleganti suites, marchio di Silversea, e di un’esperienza di soggiorno tra le migliori nel settore, il tutto senza nessun compromesso per l’ospite, che potrà viaggiare in tutto il mondo in totale comodità, extra-lusso, con servizi eccellenti ed all inclusive.

Silversea Muse: al via i lavori in bacino a Sestri

© Silversea

Silversea Muse sarà la nona nave della flotta Silversea e sarà consegnata alla compagnia nella primavera del 2017: a partire da aprile 2017 navigherà in tutta Europa, Canada, Nord e Sud America e nei Caraibi, toccando oltre 130 destinazioni in 34 paesi.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/12/2015 ore 11.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità