Celebrity Summit: 2 morti, 18 feriti in incidente bus

Aggiornamento 07/12/2015 ore 12.00

Il Premier Orlando Smith, a nome del governo locale, ha espresso cordoglio alle famiglie dei due turisti che ieri hanno perso la vita nell’incidente di un autobus, ed è vicino ai 18 feriti.

“Il Governo delle Isole Vergini esprime le sue più sentite condoglianze e stiamo lavorando per aiutare coloro che sono stati feriti. Cogliamo l’occasione per incoraggiare tutta la comunità, compresi i nostri media, ad essere sensibili nei confronti delle famiglie coinvolte”.

I fatti

E’ stata la stessa Royal Caribbean Corp., in un tweet, a comunicare che a Tortola sono morti due passeggeri di Celebrity Summit e altri 18 sono rimasti feriti, nell’incidente di un bus: sull’incidente sta ancora indagando la Royal Virgin Islands Police Force.

Secondo un giornale locale, il BVI News, “Due turisti sono morti questa mattina quando un autobus su cui viaggiavano si è rovesciato lungo la Cane Garden Bay, la strada principaledell’isola di Tortola“. Gli altri tweet ufficiali della Compagnia, che trovate più avanti, confermano che i feriti si trovano in ospedale e con loro c’è anche il Comandante della nave. Per questo motivo la partenza della nave è possibile che subisca un ritardo.

Celebrity Summit: 2 morti, 18 feriti in incidente bus

Celebrity Summit: 2 morti, 18 feriti in incidente bus

Celebrity Summit è al suo secondo giorno di una crociera su sette notti totali nei Caraibi orientali e proveniva da San Juan, Porto Rico.

Anche la Polizia locale ha rilasciato un comunicato dal quale si apprende che l’incidente è avvenuto intorno alle 11 del mattino per cause ancora imprecisate.

“La polizia sta indagando su un incidente stradale che ha coinvolto un autobus e nessun altro veicolo, mentre lo stesso stava percorrendo la Cane Garden Bay.

Dei 20 passeggeri a bordo, 18 sono stati portati in ospedale per il trattamento (e) due sono stati dichiarato morti sul posto ” ha il portavoce della Polizia locale Dian Drayton.

Celebrity Summit: 2 morti, 18 feriti in incidente bus

Lo stesso ha anche dichiarato che l’autista del bus è rimasto illeso: dopo l’incidente, la polizia e i vigili del fuoco insieme con il personale medico, hanno assistito i feriti che sono ricoverati nell’ospedale Peebles, che sta ‘fornendo assistenza necessaria ai passeggeri‘.


La polizia ha assegnato un proprio ufficiale di collegamento che collaborerà insieme alla Compagnia di crociera e all’Ente per il turismo per avvertire le famiglie dei passeggeri coinvolti.

Celebrity Summit: 2 morti, 18 feriti in incidente bus

Image by virginislandsnewsonline.com (internal team reporter, Vino)

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/12/2015 ore 00.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità