MSC Crociere raddoppia su Cuba: nel 2016 arriva Armonia

Novità in casa MSC Crociere, che oggi ha annunciato il rafforzamento sulla rotta di Cuba, con una seconda nave che, dalla stagione invernale 2016-2017, avrà come homeporting L’Avana.

Maiden call di MSC Armonia a Salerno: via alla stagione estiva

MSC Crociere raddoppia su Cuba: nel 2016 arriva Armonia

La decisione è stata presa considerando l’alto aumento della domanda: MSC Armonia si unirà così a MSC Opera a partire da novembre 2016, per l’intera stagione invernale.

MSC Armonia avrà due itinerari differenti: offrirà crociere di otto giorni (sette notti) aggiungendo tappe in Centro America e altre destinazioni caraibiche.

1° itinerario

Si inizia con due giorni e una notte nella capitale cubana, per poi preseguire da L’Avana a Roatan (Honduras), prima di andare a Belize City (Belize). Poi si continua verso la Costa Maya (Messico) e la Isla de la Juventud (Cuba), prima di tornare a L’Avana.

vintage-american-car-cuba-2010-by-walter-lo-cascio

2° itinerario

Il secondo inizierà con due giorni e mezzo e due notti a L’Avana, per poi salpare per Montego Bay (Giamaica), Georgetown (Isole Cayman) e Cozumel, sulla penisola messicana dello Yucatan, prima di rientrare di nuovo nella capitale cubana.

Molto interessante la possibilità di combinare i due itinerari in un unica crociera di 14 giorni con tappe veramente interessanti.

L’AD Gianni Onorato ha dichiarato che “Con almeno nove siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e grazie ad una tradizione di ospitalità, Cuba ha tutte le caratteristiche per diventare una destinazione top nel mondo.

MSC Crociere è onorata di essere in grado di sostenere l’ulteriore sviluppo di questo enorme potenziale, e siamo molto grati alle autorità cubane per la loro cooperazione in corso”.

MSC Opera: il diario del mio blog trip con rotta su Cuba

MSC Crociere diventerà la prima compagnia di crociere europea ad avere come homeport L’Avana: da qui, a breve MSC Opera farà rotta verso la Giamaica, le Isole Cayman e il Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/12/2015 ore 14.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità