Norwegian Escape: un battesimo memorabile!

La più grande nave di Norwegian e la prima di classe Breakaway Plus, Norwegian Escape,  è stata battezzata lunedì con una cerimonia mozzafiato degna delle sue dimensioni e della sua importanza.

Pitbull battezza Norwegian Escape a Miami!

Norwegian Escape: un battesimo memorabile!

Il battesimo

E’ stata la star internazionale Pitbull, che ha ricoperto anche il ruolo di padrino della Norwegian Escape, ad infiammare il pubblico che ha assistito alla cerimonia, durante il concerto tenutosi nel molo di Port Miami.

La nave, immensa, e di cui ho personalmente apprezzato la sua maestosità durante la crociera inaugurale ad Amburgo, ha fatto da sfondo al palco nel quale si è svolta la cerimonia e i festeggiamenti, con i suoi variopinti disegni sullo scafo, opera di Guy Harvey, il quale ha
partecipato in veste di ospite speciale.

Pitbull battezza Norwegian Escape a Miami!

E’ stato il Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, Frank Del Rio, a dare
il via ai festeggiamenti che hanno permesso agli ospiti di vivere un pomeriggio ricco di
divertimento ed emozioni per le celebrazioni della Norwegian Escape.

L’apertura è stata una vera e porpria sorpresa: la scena è stata subito presa dagli artisti Parkour che hanno sfidato la forza di gravità anche grazie a dei particolari trampolini nascosti nel palcoscenico che hanno reso tutta la loro esibizione unica, coadiuvati dallo speaker radiofonico, molto noto negli USA, Froggy, che conduce un programma seguitissimo, “Elvis Duran Morning Show” e che ha coinvolto il pubblico introducendo gli ospiti sul palco, trascinando la folla e prendendo le redini di tutto lo show, muovendosi indifferentemente tra la presentazione dei performers e degli ospiti speciali VIP, tra cui il sindaco di Miami-Dade County, Carlos Gimenez.

Lo stesso sindaco ha messo in evidenza l’impatto positivo che la Norwegian Escape avrà sulla comunità locale, i suoi abitanti e l’economia della città.

Pitbull battezza Norwegian Escape a Miami!

La folla presente ha così avuto modo di assaporare inq ualche modo, una parte degli spettacoli che si alterneranno a bordo, come gli spettacoli stile Broadway “After Midnight” e “Million Dollar Quartet”, vincitori del Tony Award, con un cast di professionisti che si sono esibiti con una selezione di canzoni dai rispettivi spettacoli.

E’ poi stata la stella internazionale Pitbull, pure padrino della nave, a trascinare la folla con alcune delle sue hit più conosciute, come “Don’t Stop the Party”, “Fireball” e “Give Me Everything”.

Molto interessante il percorso interattivo: canti di gruppo guidati dal DJ e proiezioni di fotografie dei passeggeri, scattate da fotografi itineranti, hanno dato vita a un evento davvero interattivo, in cui gli spettatori sono diventati letteralmente parte dello spettacolo.

Tutte le foto della folla tra cui campeggiavano persone con cartelli personalizzati con il posto che avevano scelto per “Fuggire (Escape)“, sono state proiettate sul megaschermo posizionato sul palco principale, rendendo in qualche modo sono solo partecipi ma anche protagonisti di un evento così straordinario.

Pitbull battezza Norwegian Escape a Miami!

Andy Stuart, Presidente e COO di Norwegian Cruise Line ha dichiarato nel suo discorso:

“La Norwegian Escape rappresenta un momento importante per noi. Questa è una vera e propria evoluzione del nostro brand”.

“Non solo sa offrire intrattenimento di alto livello, ristoranti di qualità e sistemazioni di lusso, che aumentano in modo significativo lo standard della nostra flotta e posizionano la Escape in una categoria a sè stante, ma rappresenta al meglio il nostro rinnovato impegno a offrire libertà e flessibilità senza eguali ai nostri clienti”.

La Norwegian Escape

E’ la nave più grande delle 14 navi della flotta Norwegian e presenta un innovativo design che rende l’esperienza di crociera decisamente di alto livello.

Finiture di qualità, opere d’arte e il più lussuoso complesso della compagnia di “nave all’interno della nave”, The Haven by Norwegian®, rendono la nave una sorta di universo a parte, per cui dovrebbe essere posizionata in una categoria a sè stante.

Un esempio ne è il complesso The Haven: è il più grande e lussuoso della flotta, con un cortile coperto di tre piani.

Ben arrivata Norwegian Escape!

 

Chi alloggia nelle suite The Haven ha diritto ad usufruire di tutti gli sapzi studiati in questa sezione della nave, ma se si desidera, si possono usufruire di tutti i servizi di tutta la nave, anche al di fuori di quest’area unica e particolare.

All’interno si possono trovare una vasca idromassaggio a sbalzo, insieme a un nuovo spazio per pranzare o cenare all’aperto nel ristorante privato del complesso.

Nel resto della nave abbondano le proposte ristorative, ben 28, ben distribuiti in un mix di offerte gratuite, ristoranti blasonati gestiti da chef e brand internazionali e nuovi ristoranti di specialità.

Le proposte gratuite sono 11 e i ristoranti di specialità 17 tra i quali spiccano:

  • Le Bistro, Cagney’s e La Cucina, che competono con quelli presenti a bordo delle crociere di lusso, offrendo piatti come la corona di agnello in crosta di erbe, l’aragosta fresca del Maine e il filetto al pepe con salsa al cognac
  • il Bayamo, ristorante di pesce ispirato alla cucina latina, e Pincho Tapas Bar, dell’Iron Chef e vincitore di un James Beard Award, Jose Garces
  • il Food Republic, un esclusivo emporio gastronomico sviluppato da The Pubbelly Restaurant Group, di base a Miami.

Davvero senza parola tutto ciò che riguarda l’intrattenimento, come ho potuto constatare a bordo ad Amburgo: sia l’animazione a bordo, ovunque, dalle piscine alle varie lounge, sono assolutamente da urlo, coinvolgenti come poche e davvero in grado di coinvolgere chiunque.

Ben arrivata Norwegian Escape!

Ma ciò che più di tutto mi ha lasciato senza parole è stato lo spettaccolo in stile Brodway: mai a bordo di una nave da crociera sono stata così felice di aver assistito ad uno spettacolo teatrale; a bordo di Escape niente di noioso e già visto, ma una grande proposta a livello di spettacoli, fatti da professionisti del settore, con cantanti dalla voce spettacolare e ballerini fantastici.

Non per niente i due spettacoli principali hanno vinto un Tony Awards: non è inoltre difficile riuscire a vedere esibirsi i vari artisti anche nei saloni, sia come cantanti che come ballerini, sempre, ripeto, con una professionalità senza pari mai vista a bordo di una nave da crociera. Punto a gran favore di questa Compagnia.

Ai due spettacoli principali si assiste all’interno dell’Escape Theater:

After Midnight” è un musical di grande successo che unisce le canzoni di Duke Ellington, una straordinaria jazz band, e le migliori danze di Broadway

Million Dollar Quartet” è il musical ispirato alla celebre sessione di registrazione che ha unito le icone del rock ‘n’ roll Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins per la prima e unica volta.

Ben arrivata Norwegian Escape!

Molto interessante anche la formula del Supper Club, che è stato immaginato per offrire un’indimenticabile cena accompagnata dallo spettacolo “For The Record: The Brat Pack™”, un’acclamato show di Hollywood che celebra colonne sonore originali di grandi successi cinematografici in un cabaret unico e post-moderno a 360°.

Ma l’intrattenimento serale include avamposti di diversi punti vendita presenti a terra, come il primo ristorante Margaritaville galleggiante di Jimmy Buffett e il 5 O’Clock Somewhere Bar, un locale di musica con bar all’aperto su The Waterfront che ospita esibizioni notturne dal vivo.

The District Brew House, una birreria artigianale alla moda dal look urbano, che vanta un’esclusiva partnership con la Wynwood Brewing Company di Miami, serve oltre 24 birre alla spina, e The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar, propone un’ampia gamma di esperienze enologiche immersive, focalizzate sulla degustazione, sull’insegnamento e sui piaceri del vino. Sulla Norwegian Escape è inoltre presente il più antico e leggendario bar di Miami, il Tobacco Road.

Ben arrivata Norwegian Escape!

Gli spazi ricreativi a bordo hanno pochi rivali: presente sui ponti esterni superiori, il più grande parco avventura in mare , un multiplex a tre piani di sfide da batticuore, dotato di due piattaforme e cinque Sky Rails, che permette agli ospiti di alzarsi in volo.

Sulla parte superiore della nave, gli ospiti trovano un’area piscina riprogettata che dispone di uno spazio aperto per prendere il sole, un bar a due piani e due nuovi schermi LED di grande formato.

L’Acqua Park della Norwegian Escape è il più grande mai proposto in mare e include un nuovo scivolo Aqua Racer, completato con una sezione in acrilico trasparente per migliorare ulteriormente l’emozione di questa discesa avventurosa.

Ben arrivata Norwegian Escape!

Il divertimento per tutta la famiglia è inoltre garantito da un esteso Acqua Park per bambini con uno scivolo coperto, un’area divertimento con corda per arrampicata e cannoni a spruzzo per i bambini che possono giocare in uno spazio a loro dedicato. Insieme all’esteso kids club Splash Academy, che include spazi gioco dedicati per specifici gruppi di età, la Norwegian Escape offre anche la prima nursery della compagnia per i piccoli crocieristi fino ai due anni di età.

Molto estesa la varietà di cabine a disposizione degli ospiti: a parte le spettacolari suites di varie metrature disponibili nello spazio riservato The Haven, ci sono cabine pensate apposta per le famiglie, come le cabine vista mare, che possono ospitare fino a 5 persone, e cabine per gruppi multigenerazionali, ma anche cabine per i viaggiatori solitari, sistemate in ponti appositi che all’interno ospitano una lounge a loro riservata dove è più facile fare conoscenza e un bar, e cabine per chi invece vuole godere di tutte le coccole offerte dalla bellissima e grandissima Spa di bordo (grande attrazione per gli americani).

Ben arrivata Norwegian Escape!

Per ulteriori informazioni sulle lussuose sistemazioni offerte a bordo della Norwegian Escape e sulla distintiva proposta di ristoranti, intrattenimento, negozi e svago, visitare il sito.

Per prenotare una crociera sulla Norwegian Escape, contattare un agente di viaggio, chiamare il 010 897 65 19 o visitare il sito ufficiale.

Norwegian Escape: un battesimo memorabile!

Liberamente tratto dal comunicato ufficiale

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/11/2015 ore 15.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità