Arriva Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium

Vi ho accennato ieri in un post sul blog, della nascita di una nuova Compagnia di crociere premium, la Dream Cruises, che nasce sotto l’egida di Genting Hong Kong. Ecco ulteriori dettagli trapelati dalla presentazione.

Arriva Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium

Arriva Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium

Sarà una Compagnia che nasce per imporsi da subito in un mercato asiatico divenuto molto appetibile per tutte le compagnie di crociera negli ultimi anni: la sua nascita è stata annunciata a bordo di SuperStar Virgo, dal Presidente e Amministratore Delegato di Genting, Tan Sri Lim Kok Thay, davanti ad una platea di circa 1.000 ospiti, tra media e agenzie di viaggi.

La nuova entrata tra parentesi, entrerà a testa bassa su un mercato, quello premium, dove ancora non ha moltissimi rivali e con una nave dalle caratteristiche interessanti non solo per gli ospiti asiatici ma anche per quelli di una clientela internazionale dalle esigenze ben precise, che non si accontenta di un prodotto di base.

I nomi delle due unità

La prima nave Dream Cruises, che si chiamerà Genting Dream, entrerà in servizio nel mese di novembre 2016, mentre la sua nave gemella, che si chiamerà World Dream, sarà consegnata nel novembre 2017.

Ambedue saranno costruite negli stabilimenti tedeschi della Meyer Werft, dove di una delle due è già iniziata la costruzione, anche se all’inizio si sapeva solamente che erano sotto ordinazione per Star Cruises.

“Siamo stati la prima azienda ad offrire crociere in Cina, oltre 20 anni fa, con Star Cruises, e abbiamo cominciato a concepire la Genting Dream tre anni fa, perchè fosse l’unica nave di categoria premium di nuova costruzione per il mercato asiatico, e in particolare per quello cinese.

Le nuove navi Dream Cruises saranno le più spaziose navi presenti in Asia-Pacifico e saranno in grado di fornire il massimo livello di servizio clienti nella regione” ha detto Tan Sri Lim Kok Thay, Presidente e Chief Executive Officer della Genting.

Genting presenta Dream Cruises, una nuova Compagnia di crociera

“Il lancio di Dream Cruises completa la missione di avere un marchio per ciascuna dei tre principali segmenti del mercato da crociera della Società, con Crystal Cruises per il segmento lusso, Dream Cruises per il segmento premium e Star Cruises per il segmento contemporaneo”.

La nave

Genting Dream sarà in grado di ospitare 3.400 ospiti e 2.000 membri dell’equipaggio, diventando la nave, da 150.000 tonnellate di stazza lorda, con il più grande rapporto tra spazio/ospite equivalente a 45 tonnellate per ogni ospite, così come il più alto rapporto crew/passeggeri equivalente a 1,7 , il migliore di tutte le navi presenti nell’area dell’Asia/Pacifico.

Da ciò che trapela, la nave avrà due piani esclusivi di Suite Dream, le cui misure variano da 32 a 183 metri quadrati e disporrà di un servizio di maggiordomo europeo, oltre a privilegi speciali.

Arriva Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium

Le sistemazioni a bordo Genting Dream saranno al 70% cabine con balcone e più di 100 camere saranno comunicanti, necessarie in caso di grandi famiglie allargate.

A bordo, a disposizione degli ospiti ben 35 tra ristoranti e bar, con un occhio particolare alla cucina asiatica, specie quella cinese (gli ospiti cinesi sono molto esigenti in tal senso e a bordo troveranno varie proposte culinarie provenienti da varie regioni cinesi), ma anche con offerte internazionali, come ad esempio il ristorante giapponese, quello del sud-est asiatico, quello italiano, ormai onnipresente su ogni nave a testimonianza del nostro patrimonio culinario eccezionale, e altro ancora.

Intanto a capo di Dream Cruises, Genting Hong Kong ha nominato Thatcher Brown, persona di vasta esperienza negli hotel internazionali e vasta esperienza nel settore crociere (è stato uno dei primi dipendenti Crystal Cruises, quasi 25 anni fa).

Arriva Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium

Thatcher Brown

“La nostra missione è trasporre il leggendario servizio da sei stelle di Crystal Cruises e personalizzarlo per servire il mercato cinese in così grande e rapida crescita e tutti i nostri ospiti asiatici” ha dichiarato Brown.

“Tutto il personale sarà in grado di parlare Putonghua, insieme con l’inglese, come lingua secondaria a bordo”.

A dare manforte a Brown, saranno Norbert Tesar, una esperienza di 20 anni in Crystal Cruises, nel settore gestione alberghiero, che avrà il compito di preparare i 2.000 membri dell’equipaggio a bordo e Ural Korkmaz, un maggiordomo con ben 15 anni di esperienza con Crystal Cruises, che avrà il compito di “allenare” e gestire tutti i maggiordomi che serviranno gli ospiti delle 142 Suites a bordo di Genting Dream.

Itinerari

Nel mese di novembre 2016, quando inizierà la sua stagione inaugurale, Genting Dream avrà tre homeports:

  • Guangzhou (Nansha Port)
  • Hong Kong
  • Sanya.

La nave servirà i residenti del Delta Pearl e Hainan e gli ospiti nazionali e internazionali che arriveranno negli aeroporti di Guangzhou, Shenzhen, Zhuhai, Macao, Hong Kong e Sanya.

Gli itinerari da Guangzhou (Nansha Port) saranno per tutto l’anno 2 notti nel fine settimana, con partenza il venerdì, che approderanno in Hong Kong e una crociera di 5 notti con partenza domenicale che avrà come tappe Halong Bay, Danang e Sanya.

Arriva Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium

Il porto di partenza di Hong Kong, servirà invece itinerari di crociera da 7 notti, con approdi a Guangzhou, Halong Bay, Danang, Sanya e sia Shenzhen o Zhuhai utilizzando Nansha Port.

Anche il porto di partenza di Sanya includerà un itinerario di 7 notti, con tappe a Guangzhou, Hong Kong, Shenzhen e Zhuhai utilizzando Nansha Port, Halong Bay e Danang.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/11/2015 ore 17.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità