Norwegian Epic in bacino a Brest: le foto dei lavori

La Norwegian Epic , flotta Norwegian Cruise Line, si trova dal 27 di settembre, nel bacino di Brest, in Francia, dove sta subendo un intervento di routine e un piccolo restyling.

Norwegian Epic in bacino a Brest: le foto dei lavori

Norwegian Epic in bacino a Brest: le foto dei lavori

Ordinata nel 2006 dalla Compagnia Norwegian Cruise Line, fu consegnata il 17 giugno 2010 e, al momento dell’entrata in servizio, era nel gradino del podio come terza nave più grande al mondo, dietro le due gemelle classe Oasis di Royal Caribbean.

La nave sarà interessata da lavori che, dal 27 settembre si protrarranno sino al 17 ottobre 2015.

Norwegian Epic in bacino a Brest: le foto dei lavori

Al bacino di Brest è la nave più grande che sia mai arrivata: puntuale a mezzogiorno la Norwegian Epic ha fatto il suo ingresso, accolta da una bellissima giornata di sole.

A 5 anni dalla sua consegna all’armatore, la Norwegian Epic si appresta a subire il suo primo dry-dock: si procederà con i lavori ordinari da bacino di carenaggio ed inoltre riceverà una rinfrescata e una riorganizzazione degli spazi pubblici.

Il tutto darà lavoro ad un migliaio di persone, tra i progetti più grandi mai effettuati da Damen Shiprepair Brest

Norwegian Epic in bacino a Brest: le foto dei lavori

Dopo il restyling la nave sarà pronta, il 19 ottobre, ad imbarcare i suoi primi ospiti post dry-dock da Southampton, per una crociera di riposizionamento che li porterà sino a Barcellona via Vigo, Lisbona e Cartagena.

I numeri di Norwegian Epic

Stazza lorda 155.873 tsl
Lunghezza 329,4 m
Larghezza 40,6 m
Altezza 61 m
Velocità 22 nodi  (41 km/h)
Equipaggio 1.753
Passeggeri 4.100

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/10/2015 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *