Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

La Compagnia di crociera britannica Saga Cruises ha ordinato una nuova nave da crociera con l’opzione per una seconda unità ai cantieri tedeschi di Meyer Werft a Papenburg.

Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

La nuova nave della Saga Cruises permetterà alla Compagnia di espandere l’attuale flotta, composta da Saga Sapphire e Pearl Saga 2: la consegna è prevista per l’estate del 2019 la prima, mentre nel 2021 è prevista la consegna della seconda unità.

Saranno navi che si allontanano dalle mega navi costruite dalle altre Compagnie: la stazza lorda di queste due unità infatti si aggira sulle 55.900 tonnellate di stazza lorda per circa 1.000 passeggeri, anche se per la Compagnia si tratterà delle unità più grandi.

Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

Ristorante Affresco

L’annuncio è stato dato durante la relazione semestrale della società per bocca del CEO Lance Batchelor.

“L’operazione crociera rimane al centro del marchio Saga e dimostra il nostro impegno a fornire l’eccellenza nel servizio al cliente.

Questo investimento sarà l’inizio della trasformazione per i nostri clienti: tutti i dettagli vi verranno forniti nei prossimi mesi, tuttavia le navi saranno costruite mantenendo le caratteristiche tradizionali che stanno a cuore ai nostri clienti”.

Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

Bagno cabina standard

Nel sito della Compagnia intanto, sono comparsi i primi rendering degli interni della nave, anche se si tratta appunto di disegni artistici e che potrebbero non corrispondere pienamente alla realtà, perchè in corso d’opera si possono verificare dei cambiamenti.

Robin Shaw, AD di Saga Cruises, ha dichiarato:

“Il nostro piano per la prima delle nostre nuove navi da crociera, moderna ed elegante, è deliziare i nostri passeggeri, sperando di conquistarne di nuovi.

Conserveremo l’atmosfera intima tipica delle piccole nave, la capienza sarà infatti per meno di 1.000 passeggeri. Inoltre ci sarà un grande rapporto cliente/crew, grandi spazi pubblici.

I primi rendering dei nostri artisti sono stati ben accolti dalla nostra clientela affezionata , che verrà ancora coinvolta in tutto il progetto, per garantire loro che le navi saranno costruite secondo i loro gusti.

Ma, soprattutto, le nuove navi continueranno a fornire la qualità e il servizio eccellente per cui è famosa Saga Cruises“.

Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

Cabina standard

La Compagnia rivela alcuni numeri delle due nuove unità:

  • cabine: circa 540 cabine dotate di balcone ed alcune saranno dedicate ai single
  • stazza lorda: 55.900 TSL
  • consegna: 2019/2021
Saga Cruises: una nuova nave per la flotta

Sala da pranzo La Verandah

Image credit: Saga Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

30/09/2015 ore 22.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità