Celebrity Reflection: cancellata in via precauzionale la tappa ad Instanbul

Celebrity Cruises ha cancellato la fermata prevista ad Instanbul con overnight, per la crociera di Celebrity Reflection in partenza il 31 agosto, in via precauzionale: è la seconda cancellazione per la Compagnia di crociera dopo quella del 24 agosto scorso toccata ad un’altra nave della flotta, la Celebrity Equinox.

Celebrity Reflection: cancellata in via precauzionale la tappa ad Instanbul

Celebrity Reflection: cancellata in via precauzionale la tappa ad Instanbul

Mentre per Costa Crociere le cancellazioni rimangono sino a data da destinarsi, Celebrity sceglie la via di cancellare, per ora, solo alcune partenze per Instanbul e Smirne.

Celebrity Cruises ha dichiarato, in un comunicato, che stanno attentamente monitorando la situazione della sicurezza ad Istanbul e che per eccesso di cautela, hanno provvisoriamente deciso di cancellare la tappa di Celebrity Reflection prevista per venerdì 4 settembre e sabato 5 settembre.

Ai passeggeri di Celebrity Reflection in partenza il 31 Agosto, la Compagnia ha comunicato che la tappa sarà sostituita con un pernottamento ad Atene.

Celebrity Reflection: cancellata in via precauzionale la tappa ad Instanbul

Questa decisione segue il “security messagge” del Dipartimento di Stato americano, che, in risposta alla sparatoria avvenuta nelle vicinanze del Consolato degli Stati Uniti all’inizio di questo mese, ha portato il livello di sicurezza per i cittadini americani in Turchia ad un livello di criticità.

 “A causa dell’aumentare degli attacchi terroristici in Turchia e di una continua minaccia da entrambi i gruppi transnazionali e indigeni, il livello di minaccia per la possibilità di ulteriori attacchi terroristici contro i cittadini e gli interessi degli Stati Uniti resta critica” cita testualmente il comunicato.

Mentre sul sito del Foreign and Commonwealth Office del Regno Unito, si invitano i cittadini britannici alla prudenza e di viaggiare con attenzione, ad evitare metro e autobus nella metropoli turca per il rischio di attacchi terroristici a opera dell’Isis, di gruppi comunisti e di separatisti curdi e si evidenziano in particolare le stazioni della metro più a rischio: Taksim, Osmanbey, Yenikapi e Haciosman.

Celebrity Reflection: cancellata in via precauzionale la tappa ad Instanbul

Per la Farnesina, è aumentato il rischio di attentati sui mezzi pubblici a Istanbul:

“Le autorità turche hanno diramato un’allerta per possibili attentati diretti contro la rete metropolitana di Istanbul, ivi comprese stazioni situate in zone ad alta affluenza (tra cui Taksim, Osmanbey, Haciosman e Yenikapi).

Si raccomanda di esercitare in tutto il Paese, anche nei luoghi di attrazione turistica, la massima prudenza, evitando ove possibile luoghi affollati e assembramenti” prosegue l’allerta.

Nelle prossime settimane, altre Compagnie di crociera hanno Instanbul nei loro itinerari ma per il momento non sono annunciate cancellazioni o sostituzione, la situazione è spesso monitorata settimana per settimana: tra le altre, faranno tappa Norwegian Cruise Line, MSC Crociere, Silversea Cruises, Windstar Cruises, che non prevedono, almeno sino ad oggi, cambi di itinerario, mentre Princess Cruises e Holland America non hanno ancora fatto pervenire nessuna informativa in merito.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/08/2015 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità