La prua di Norwegian Escape prende vita

Ha preso vita sotto gli occhi del famoso artista che disegna principalmente fauna marina, Guy Harvey, la prua coloratissima della nuova ammiraglia NCL, la Norwegian Escape, che debutterà a Miami il prossimo novembre.

La prua di Norwegian Escape prende vita

La prua di Norwegian Escape prende vita

L’opera d’arte di Harvey sullo scafo di Escape, sta cominciando a prendere forma, dando vita alla spettacolare vita marina dei Caraibi: estesa su più di 304 metri di lunghezza (1000 piedi) lunghezza da prua a poppa, l’opera d’arte su misura, offrirà una spettacolare visione agli ospiti, con la riproduzione di una scena di fauna marina.

Si avrà modo di ammirare un enorme marlin proprio a ridosso della prua, ma anche tartarughe marine, squali balena e una varietà di pesci tropicali.

“Sono così orgoglioso di presentare l’incredibile vita marina dei Caraibi sulla più grande tela che un essere umano potrebbe dipingere” ha dichiarato il dottor Guy Harvey.

“Dopo settimane di lavoro, gli artigiani al Meyer Werft hanno fatto un lavoro incredibile nel ricreare la mia arte su un così vasto formato.

Sono felicissimo, soprattutto per il livello di dettaglio che è stato raggiunto e non vedo l’ora di vedere Norwegian Escape nel suo elemento naturale, l’oceano”.

La prua di Norwegian Escape prende vita

Il processo di creazione dell’opera è stato lungo: tutto inizia con un laser che proietta il disegno sullo scafo. Successivamente una squadra delinea il disegno sullo scafo curvo, tracciando le linee per poi nastrarne i bordi in preparazione dell’applicazione della vernice a mano.

“Abbiamo avuto grandi aspettative per questa opera, che riflette la vita marina delle acque spettacolari verso cui la nave salperà” ha dichiarato Andy Stuart, presidente e chief operating officer di Norwegian Cruise Line.

“La visione di Guy per lo scafo di Escape è il complemento perfetto per tutto ciò che questa nave rappresenta”.

Attualmente in fase di costruzione finale nei cantieri tedeschi di Meyer Werft in Germania, Norwegian Escape sarà la più grande nave della flotta Norwegian Cruise Line.

La prua di Norwegian Escape prende vita

Guy Harvey, riconosciuto come uno dei migliori artisti di fauna selvatica marina del mondo, unisce il suo unico talento artistico con il suo background come biologo marino, subacqueo, fotografo e pescatore, per creare opere d’arte visivamente accattivanti e autentiche.

Accanto al suo talento artistico, l’attenzione di Harvey è focalizzata sulla conservazione dell’oceano, grazie al Guy Harvey Ocean Foundation, che unisce ricerca scientifica e programmi educativi innovativi per incoraggiare la conservazione ed insegnare le migliori pratiche per mantenere gli ambienti marini sostenibili.

La prua di Norwegian Escape prende vita

 

Norwegian Cruise Line inoltre, manterrà la sua promessa di impegno per l’ambiente, mostrando a bordo di Escape documentari prodotti dalla Guy Harvey Ocean Foundation, direttamente in cabina, per educare gli ospiti al rispetto della fauna e flora marina.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

30/07/2015  ore 11.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi