Msc Crociere: accordo Etihad-Alitalia e Special Week ad Expo

I crocieristi MSC in partenza dall’Italia per gli Emirati Arabi e Abu Dhabi voleranno Alitalia, beneficiando di tutti i vantaggi della partnership eccellente che la compagnia di navigazione ha stretto con Etihad Airways, compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti: l’intesa era già stata raggiunta il 24 del mese di giugno.

Msc Crociere: accordo Etihad-Alitalia e Special Week ad Expo

Msc Crociere: accordo Etihad-Alitalia e Special Week ad Expo

La partnership tra le due aziende permette alla MSC di poter accrescere verso i suoi ospiti, la sua offerta, proponendo un’esperienza superiore, sia via mare che in volo, con i pacchetti “Fly&Cruise” con partenze dall’Europa con Etihad Airways o i vettori partner del network.

In particolare, gli ospiti di MSC Crociere in partenza dall’Italia dagli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Venezia, verso le destinazioni degli Emirati Arabi Uniti, voleranno Alitalia, poiché per l’Italia si tratta proprio di una relazione diretta tra MSC Crociere e Alitalia, partner airline di Etihad Airways.

Grazie al “Fly&Cruise”, gli ospiti di MSC Crociere usufruiranno del servizio impeccabile di Alitalia, partner airline di Etihad Airways, dal momento in cui lasciano le loro case per una splendida vacanza in crociera a bordo di MSC Musica che, dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016, salperà per 16 crociere da 7 notti da Abu Dhabi, passando per

  • Khor al Fakkan
  • Muscat, Khasab
  • Dubai.

Msc Crociere: accordo Etihad-Alitalia e Special Week ad Expo

MSC Crociere ha contribuito del 20%, in termini di quota di mercato, alla scorsa stagione invernale delle crociere di Abu Dhabi, e ha portato negli Emirati più di 100.000 passeggeri di 115 diverse nazionalità tra il 2011 e il 2015.

Considerato l’obiettivo di sviluppo del mercato crocieristico nelle meravigliose regioni di Abu Dhabi, Dubai e Oman, la collaborazione tra MSC Crociere ed Etihad si è rivelata una scelta naturale.

Per suggellare maggiormente questa intesa, ieri ha preso il via in Expo la Special Week targata MSC Crociere e Alitalia/Etihad.

Dal 23 al 29 luglio, MSC Crociere e Alitalia/Etihad, rispettivamente Official Cruise Carrier e Official Global Airline Carriers di EXPO Milano 2015, terranno insieme una serie di attività dedicate soprattutto alle Top Agencies ma anche a tutti i visitatori dell’esposizione universale.

Sarà una settimana di meeting, dimostrazioni culinarie e incontri ad hoc organizzati nei padiglioni delle due aziende, con la possibilità anche di testare le loro ultime realtà tecnologiche.

Msc Crociere: accordo Etihad-Alitalia e Special Week ad Expo

Mentre nello stand di MSC Crociere sarà possibile, infatti, provare l’innovativo Oculus, la realtà immersiva multisensoriale che permette grazie a un sofisticato software di vivere l’esperienza di bordo, nel padiglione di Alitalia/Etihad gli ospiti potranno sperimentare il Virtuale Reality e il simulatore di volo.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato:

“L’Italia è un mercato in crescita per la nostra compagnia aerea e il tutto è stato ulteriormente rafforzato dal nostro ruolo congiunto con Alitalia in qualità di partner ufficiale per l’Expo di Milano.

Il nostro rapporto con il mercato turistico italiano è cresciuto anche attraverso la recente conferma di una nuova partnership con MSC Crociere, che vedrà la MSC Musica protagonista di 16 crociere di sette notti in partenza da Abu Dhabi.

Lavorando fianco a fianco con il porto di Abu Dhabi, Alitalia e l’Autorità del Turismo di Abu Dhabi, la partnership si propone di essere un catalizzatore per lo sviluppo di Abu Dhabi come una nuova importante destinazione del Medio Oriente”.

MSC Crociere ed Etihad Airways: nuova partnership di rilievo per la Compagnia

Anche Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere, commenta la partnership:

Questa partnership darà ai nostri ospiti la certezza di vivere un viaggio eccellente offerto da aziende di grande qualità.

La nostra priorità è di prenderci cura di loro dall’inizio alla fine della vacanza. Per questo siamo convinti che questa collaborazione sarà molto apprezzata”. 

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

27/07/2015 ore 19.00
 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità