Blocco di Ovation of the Seas fuori dal cantiere – foto

E’ di un paio di giorni fa la notizia che uno dei blocchi della Ovation of the Seas è stato trasportato all’esterno dell’edificio coperto dei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania, dove procedono senza sosta i lavori per la costruzione della terza nave di classe Quantum, che deve essere consegnata alla Compagnia nel 2016.

Blocco di Ovation of the Seas fuori dal cantiere - foto

Blocco di Ovation of the Seas fuori dal cantiere – foto

E’ la stessa Compagnia a fornire le foto ufficiali del trasferimento all’esterno, seguito non solo dagli addetti del settore ma anche da una folla di curiosi, nonostante sia avvenuto di primo mattino.

Dalla webcam del cantiere è possibile controllare lo stato dei lavori nel padiglione 6, lo stesso dove è ospitata la Norwegian Escape, che pare ormai quasi terminata e quasi pronta al float-out, il momento del galleggiamento e del trasferimento fuori dall’edificio, dove poi inizieranno i lavori di allestimento degli interni.

Blocco di Ovation of the Seas fuori dal cantiere - foto

Norwegian Escape

Ovation of the Seas è la terza nave della classe Quantum, attualmente la seconda classe di navi più grandi al mondo dopo la classe Oasis, sempre della Royal Caribbean: la posa della chiglia è avvenuta il 5 marzo 2015, alla presenza di Adam Goldstein, presidente e COO di Royal Caribbean Cruises Ltd., che ha posizionato la moneta portafortuna, come da tradizione.

Dopo la sua entrata in servizio, Ovation of the Seas partirà per la crociera inaugurale della durata di 52 notti, con partenza dal porto di Southampton e con destinazione finale Tianjin in Cina, che sarà il suo homeport: da qui partirà per offrire una serie di crociere verso destinazioni in Asia.

Nell’inverno del 2016-2017, la nave avrà invece come homeport Sydney, in Australia.

Nella galleria di foto, la sequenza dell’uscita del blocco dal cantiere

I numeri di Ovation of the Seas

Stazza lorda: 167,800 GT
Lunghezza: 348 mt
Larghezza: 41 mt
Ponti: 18 di cui 16 per passeggeri
Capacità: 4.180 passeggeri (doppia occupazione)4.905 passeggeri (massima occupazione)

Image credit: Royal Caribbean

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

27/06/2015 ore 13.45
  “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi