MSC Crociere, Inner Island: ecco i vincitori del game-recruiting

Il 23 giugno sono stati annunciati i vincitori del concorso Inner Island, l’innovativo progetto di recruiting non convenzionale, ideato e promosso da MSC Cruises, in collaborazione con We Are Social, che dà l’opportunità a giovani dai 18 ai 25 anni di entrare a far parte dei team internazionali di MSC in Spagna, Francia, Germania e Italia, offrendo loro degli stage retribuiti.

MSC Crociere, Inner Island: ecco i vincitori del game-recruiting

MSC Crociere, Inner Island: ecco i vincitori del game-recruiting

Questi i nomi dei vincitori:

  • Alexander Siteur da Brest, Francia
  • Anja Gruenbauer da Gebenbach, in Germania
  • Chiara Occhipinti da Avola, Italia
  • Diego Rey Lopez da Barcellona, Spagna
  • Lea Doumerc-Nobis da Saint Remy Les Chevreuse, in Francia
  • Lisa Issing da Monaco, in Germania
  • Lorenzo Marella, da Trecenta, Italia
  • Sara Hinojosa da Barcellona, Spagna.

MSC Crociere, Inner Island: ecco i vincitori del game-recruiting

Il reclutamento, e qui sta l’innovazione, è avvenuto come una sorta di gioco, a cui potevano accedere tutti e che cominciava in modo semplice. Terminati i primi step, chi aveva i requisiti per poter accedere agli step successivi, e cioè avere un’età tra i 18 e i 25 anni, si poteva accedere agli step successivi, tutti in lingua inglese: alla fine si sono selezionati 8 profili interessanti.

MSC Crociere lancia Inner Island, campagna di recruiting per i giovani

Gli 8 candidati selezionati entreranno ora a far parte del team di MSC Crociere in Francia, Spagna, Italia e Germania.

Al gioco hanno partecipato oltre 5.600.000 persone, con più di 1.000 visite al giorno, e 39.000 utenti unici creati, più di 6.000 isole create.

Questo ha dato a MSC Crociere l’opportunità di raccogliere quasi 30.000 candidature, ottenute tramite la scelta di diversi argomenti che hanno riguardato diversi reparti che si trovano a bordo, come il F&B (cibo e le bevande), il settore del benessere, le escursioni e le destinazioni, il divertimento e lo shopping.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

26/06/2015 ore 16.15

“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • Michael Piscopo Filippi

    Ciao Daniela, quali sono le fonti dei dati che citi?

    • crazycruisesit

      Buon pomeriggio Michael, i dati sono stati forniti direttamente dalla Compagnia in un comunicato stampa uscito nella stessa data in cui il post è stato pubblicato 🙂