MSC Crociere conferma lo scalo di Cagliari anche nel 2016

Il Comandante Vincenzo Di Marco, commissario straordinario dell’Autorità portuale di Cagliari, ha annunciato la conferma dello scalo del capoluogo sardo per MSC Crociere anche nel 2016.

MSC Crociere conferma lo scalo di Cagliari anche nel 2016

MSC Crociere conferma lo scalo di Cagliari anche nel 2016

La nave scelta sarà la rinnovata MSC Armonia, classe Lirica, che a partire da metà metà aprile 2016 approderà in città per 16 volte, portando il volume di passeggeri in transito ad 40.000 ospiti.

Secondo Di Marco “la scelta di MSC Crociere rappresenta sia una rilevante gratificazione per la città di Cagliari, ottenuta grazie al lavoro sinergico tra Autorità, Capitaneria di porto, agenti marittimi ed operatori portuali tutti, sia una occasione da valorizzare ancora di più”.

MSC Crociere conferma lo scalo di Cagliari anche nel 2016MSC Crociere conferma lo scalo di Cagliari anche nel 2016

Cagliari ha proposto una “crescita della qualita’ dei servizi, la bellezza della citta’ e del suo territorio, un crescente livello dell’offerta che hanno sicuramente contribuito alla decisione di MSC Crociere di operare una scelta cosi’ importante“.

L’obiettivo principale per il porto è il superamento per il 2015 della quota di 230 mila croceristi in transito e, se anche le altre Compagnie confermeranno e sceglieranno Cagliari nel 2016, di poter superare questa quota nel 2016.

MSC Crociere conferma lo scalo di Cagliari anche nel 2016

MSC – ricorda il commissario – non ha mai scalato Cagliari con questa intensità; per questo si è certi che siano presenti tutte le premesse e condizioni per consentire al porto di Cagliari di mantenere il rilievo internazionale raggiunto ed anche di accrescerlo”.

Image credit: Crazy cruises – il Blog, all right reserved

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

19/06/2015 ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • Giuseppe

    Sono molto felice di questa notizia. Avendo fatto altre crociere con la MSC Trovandomi benissimo di tutto. Una buona cosa partire da Cagliari Specie quando si a una persona invalida,
    avendo la passione per le crociere

    • admincrazy

      Grazie Giuseppe, anche per me, che sono sarda, è un’ottima notizia!

  • Annalisa D’Auria

    Amo la nave Msc Armonia, che quest’anno però ha fatto scalo nel porto di Olbia, s’è così nel 2016 ci ritorno.

    • Daniela Pisano

      Ciao Annalisa: Giugno, Luglio e Agosto 2016, MSC Armonia fa scalo e imbarco a Olbia, mentre Aprile, Maggio e da Settembre porto d’imbarco sarà Cagliari.