AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

AIDA Cruises, in concomitanza con il compleanno di AIDAcara festeggiato ieri, ha compiuto i suoi primi 20 anni di storia aziendale: sono stati circa 20.000 gli ospiti a bordo delle sue navi che hanno festeggiato insieme l’importante evento per la Compagnia tedesca.

AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

Per l’occasione è stato anche coniato un nuovo slogan, per la campagna anniversario, che recita “AIDA – an inspiring smile. The original turns 20“: fino alla fine del 2016 offrirà ai suoi clienti interessanti approfondimenti sulla storia della crociera moderna e, soprattutto, una serie di promozioni ed eventi esclusivi.

“Con la messa in servizio di AIDAcara, abbiamo innescato una rivoluzione nel mercato delle crociere, e per la prima volta abbiamo anche generato un grande entusiasmo per questo tipo di vacanza tra le persone giovani e orientate al lifestyle.

Da quel giorno, più di 5 milioni sono stati gli ospiti che ci hanno dato la loro fiducia. Oggi AIDA è sinonimo di vacanza tra le più ambite in Germania.

Tra l’altro è proprio in Germania che abbiamo costruito 9 su 10 navi e investito complessivamente 2,5 miliardi di euro» ha detto il presidente di AIDA, Michael Ungerer.

AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

L’avventura della Compagnia cominciò nel lontano 7 giugno del 1996, quando la prima nave AIDA, oggi AIDAcara, fu battezzata da Christiane Herzog a Rostock: al timone il capitano Volker Zausch.

Successivamente, nel 1999, si aggiunsero alla flotta altre due nuove navi supplementari, commissionate ai cantieri Aker MTW, a Wismar: ed ecco che nel 2002 AIDAcara ha avuto la sua prima sorella gemella, AIDAvita, battezzata da Doris Schröder-Kopf il 4 maggio.
Un anno dopo la top model Heidi Klum battezzò invece AIDAaura, il 12 aprile 2003.

AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

Dal 2004 le commesse della compagnia tedesca furono affidate al cantiere navale Meyer di Papenburg, che costruì 7 navi di nuova generazione, messe in servizio tra il 2007 e il 2013.

La vera “rivoluzione” per la Compagnia è l’arrivo, a breve, di AIDAprima, la prima delle due nuove costruzioni della nuova generazione di navi AIDA: da ottobre 2015 si aprirà per la compagnia un nuovo capitolo, con una nuova nave dalle forme decisamente diverse dalle altre navi della flotta e con soluzioni che strizzano gli occhi anche all’ecologia.

AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

Nell’attesa di vedere in Europa (la nave è in costruzione nei cantieri Mitsubishi di Nagasaki, Giappone) la nuova unità, auguriamo buon anniversario alla giovane Compagnia del sorriso.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

08/06/2015  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità