MSC Crociere: Riccardo Casalino nuovo Chief Marketing Officer

MSC Crociere ha annunciato oggi che Riccardo Casalino è il nuovo Chief Marketing Officer (CMO) della Compagnia.

MSC Crociere: Riccardo Casalino nuovo Chief Marketing Officer

MSC Crociere: Riccardo Casalino nuovo Chief Marketing Officer

Il quaranteseienne Casalino, ha lavorato per 20 anni per aziende di rilievo internazionale, come Procter & Gamble Co., eBay (Europa) e, più recentemente, eDreams ODIGEO.

Riccardo Casalino riferirà direttamente al Chief Executive Officer, Gianni Onorato, che ha così commentato la sua nomina:

MSC Crociere è una società giovane e ambiziosa, che è cresciuta dell’800% nei suoi primi 10 anni, diventando rapidamente la quarta più grande compagnia di crociere nel settore.

Ora più che mai siamo in una fase di ulteriore crescita esponenziale attraverso un piano da 5.000.000.000 € che permetterà di raddoppiare la nostra capacità attuale della flotta entro il 2022, anche attraverso l’introduzione di sette navi ultra-moderne, che sono due nuovissimi prototipi.

“Grazie alla sua vasta esperienza nel settore dei viaggio, dell’e-commerce e del settore dei beni di consumo internazional, Riccardo sarà fondamentale per continuare a costruire il marchio MSC Crociere, perchè sia sempre al passo con il programma di espansione rapida e aggressiva della società.

Abbiamo bisogno di un team di gestione di livello mondiale per assicurarci di continuare a regalare sempre esperienze uniche di crociera”.

MSC Crociere: la Pasqua si festeggia in ogni angolo del mondo

Di recente Riccardo Casalino gestiva un team di 120 persone nella società di viaggi online eDreams ODIGEO, a Barcellona, mentre in precedenza, è stato Senior Marketing Director per l’e-commerce eBay (Europe), con sede a Zurigo, dove ha riposizionato il marchio e guidato la crescita ben al di sopra della media europea del settore e-commerce.

Ma la sua carriera di marketing è iniziata nella società Procter & Gamble, dove ha trascorso ben 16 anni.

Casalino, che ha assunto il suo incarico il 23 aprile, è la terza new entry quest’anno nel gruppo dirigenziale, il cosidetto C-suite, di MSC Crociere , dopo l’arrivo di un nuovo Chief Communications Officer (CCO), a marzo, e di un Chief Information Officer (CIO), all’inizio di questo mese.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

27/04/2015  ore 16.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.