Royal cancella partenza di Majesty of the Seas per dry dock imprevisto

La Majesty of the Seas, la nave più vecchia della flotta della Royal Caribbean, entrerà in dry dock per un intervento straordinario, che ha costretto la Compagnia alla cancellazione della sua prossima crociera, prevista per lunedì 27/04.

Royal annuncia: Majesty of the Seas trasferita in Pullmantur

Royal cancella partenza di Majesty of the Seas per dry dock imprevisto

La portavoce di Royal CaribbeanCynthia Martinez, sentita da Cruise Critic, sostiene che la riparazione andrà a “risolvere un problema che causa una piccola fuoriuscita di olio“.

La nave, attualmente in navigazione verso Miami dove arriverà domani, terminerà regolarmente la sua attuale crociera, come da programma: da Miami si dirigerà poi verso i cantieri di Freeport, che prenderà in carico i lavori di riparazione.

I passeggeri che dovevano imbarcarsi domani, riceveranno un completo rimborso della crociera e un credito futuro per la riprenotazione del 100% della tariffa pagata per il viaggio annullato.

Royal cancella partenze di Majesty of the Seas per dry dock imprevisto

Non è dato sapere la durata delle riparazioni nè se anche le crociere successive a quelle di domani verranno influenzate dall’imprevisto dry dock.

Ricordo che la Majesty of the Seas, nell’aprile del 2016, passerà alla Pullmantur: la sua ultima traversata è prevista per il 29 aprile 2016.

Majesty of the Seas è stata costruita nei Chantiers de l’Atlantique (ora STX France) a St. Nazaire, in Francia e ha effettuato la sua prima crociera il 26 aprile 1992 .

La nave ha 74.077 tonnellate di stazza lorda,  trasporta 2.350 persone in camera doppia e 912 membri dell’equipaggio.

Royal cancella partenze di Majesty of the Seas per dry dock imprevisto

Dopo la transizione, tutte e tre le navi di classe Sovereign – Sovereign , Monarch e Majesty – saranno gestite da un’unica Compagnia, la Pullmantur Cruises.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

26/04/2015  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.