Nuova MSC Sinfonia: domani la presentazione ufficiale a Napoli

AGGIORNAMENTO 25/03/2015: a seguito dei fatti accaduti a Tunisi e per rispetto alle vittime, la conferenza stampa è annullata.

Per questo motivo non seguiremo la diretta live, come annunciato, ma vi aggiorneremo con un articolo completo domani, come terminerà la giornata a bordo.

Domani, 25 marzo 2015, anche per MSC Sinfonia è il giorno della presentazione ufficiale agli agenti di viaggio nella nuova versione “rinnovata“: una presentazione in forma minore e a “fari spenti” nel rispetto delle vittime del Bardo.

MSC Sinfonia: motori accesi e balconi finiti - foto

La nave della flotta MSC Crociere di classe Lirica, è infatti la seconda a sottoporsi all’allungamento di 24 metri, nell’ambito del Programma Rinascimento, come è accaduto alcuni mesi fa alla sua gemella MSC Armonia.

A bordo per il blog, documenteranno i cambiamenti in un post che verrà pubblicato domani, la nostra Crazy DOC, inviata per un giorno, Paola Rossi che accompagna Cristina Michelotti dell’agenzia partner Crociere Più.

MSC Sinfonia in questo momento è ancora in Fincantieri e si prepara alla partenza verso Napoli, arricchita negli spazi interni ed esterni, nei servizi a disposizone dei crocieristi e rinnovata nell’offerta ristorativa e nel design.

MSC Sinfonia, le foto ufficiali

I diritti di utilizzo sono di MSC Crociere, Courtesy of FINCANTIERI S.p.A. All rights reserved

Quali sono le novità di Msc Sinfonia?

Intanto i lavori di aggiornamento hanno permesso il taglio della nave a metà, per favorire l’inserimento di un nuovo troncone di 24 metri, che fornirà circa 200 nuove cabine e amplierà alcuni spazi comuni, permettendo, tra le altre cose, la rivisitazione della zona buffet – che rimarrà aperto 20 ore al giorno – della MSC Aurea Spa, delle boutique di bordo e l’aggiunta di un nuovo parco giochi acquatico, con un percorso di giochi d’acqua e cannoni ad acqua.

MSC Sinfonia: motori accesi e balconi finiti - foto

Inoltre, le navi sottoposte al Programma Rinascimento, vengono dotate di nuove soluzioni tecnologiche d’avanguardia: l’impatto ambientale sarà notevolmente ridotto, grazie al nuovo trattamento della carena per ridurre al minimo la resistenza all’acqua, che riduce quindi notevolmente il consumo di carburante, e al nuovo design delle pale.

La tecnologia LED in tutti gli spazi pubblici della nave produrrà una diminuzione dell’uso di energia si consumata a bordo.

Terminano il Programma Rinascimento, le ultime due navi di classe Lirica, che seguiranno il seguente calendario:

  • MSC Opera (2004): 02/05 – 04/07 2015
  • MSC Lirica (2003): 31/08 – 09/11 2015

 

Nuova MSC Sinfonia: domani la presentazione ufficiale a Napoli

Nuova MSC Sinfonia: domani la presentazione ufficiale a Napoli

Le quattro navi di classe Lirica prima dell’intervento vantano 251 metri di lunghezza, stazza lorda di 60.000 tonnellate e trasportano 2.069 passeggeri: dopo il programma “Rinascimento“, le navi saranno lunghe 275 metri, raggiungeranno le 65.000 tonnellate di stazza lorda e potranno trasportare sino a 2.680 viaggiatori, grazie alle 193 cabine aggiuntive (più 59 nuove cabine per i membri dell’equipaggio).

Photocredit, ove non espressamente indicato: Antonino Corso

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

24/03/2015  ore 13.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • skytracker

    Dov’è il Liveblog che avete promesso?

    • admincrazy

      Ciao Skytracker, siamo in attesa anche noi di news dalle ragazze che si occuperanno della diretta da bordo. Stanno ancora imbarcando da ciò che riusciamo a capire, anche dai colleghi di altri blog o testate che ancora non hanno pubblicato nulla.
      Insomma sono anche io in attesa delle novità!

      Modifico il commento solo per avvertire che la conferenza stampa a bordo di MSC Sinfonia è stata annullata, per via dei tragici eventi occorsi la settimana scorsa. Pubblicheremo un unico articolo con le novità domani, senza nessuna diretta live. Grazie