La ex Grand Holiday, ora Magellan, si veste coi colori CMV

La ex Grand Holiday, ora Magellan,  è ora l’ammiraglia della società britannica Cruise & Maritime Voyages, che la aveva acquistata pochi mesi fa dalla IberoCruceros.

La ex Grand Holiday, ora Magellan, si veste coi colori CMV

La ex Grand Holiday, ora Magellan, si veste coi colori CMV

L’ammiraglia della flotta, coi suoi 1.250 passeggeri, si unirà alla Marco Polo (800 pax), alla Astor (600 pax) e alla Azzorre (550 pax).

Chris Coates, direttore commerciale della compagnia di navigazione, in merito all’acquisizione aveva dichiarato: “L’introduzione del Magellan porterà alla capacità della flotta un aumento nel Regno Unito del 40% , a 74.000 passeggeri”.

Inaugurazione ufficiale il 15 marzo, con una crociera verso l’Islanda e le Isole Faroe, per godere dell’eclissi solare e dell’aurora boreale, con partenza da Londra Tilbury il 15 Marzo 2015.

Esce il catalogo della Magellan, ex Grand Holiday

Il Magellan , ex Gran Holiday, è stato costruito nel cantiere danese Aalborg Vaerft (1912-1988) e lanciato nel luglio 1985. La nave ha subito nel maggio 2010 una ristrutturazione nei cantieri navali di  San Giorgio del Porto di Genova. Queste attività hanno richiesto cinque mesi di lavori e € 55 milioni di investimento.

I numeri del Magellan:

  • Stazza: 46.052 tonnellate
  • Lunghezza: 221.30 metri
  • Velocità: 15/16 nodi
  • Capacità: 726 Cabine (inc. 14 Balcony Suites) 1.250 passeggeri
  • 680 membri dell’equipaggio
  • Numero di Cabine: 726
  • Numero di ponti: 9
  • Ascensori: 8

Il nuovo catalogo della Magellan è disponibile qui.

Come si evince dalla foto ricavata dal sito ufficiale,  i dati sono un pò diversi dai dati della Grand Holiday. Un errore oppure cambiamenti in atto?

La prima foto è quella dei dati ufficiali della nave della CMV, così come da loro sito.

La ex Grand Holiday, ora Magellan, si veste coi colori CMV

La seconda i dati della ex, secondo Wikipedia.

La ex Grand Holiday, ora Magellan, si veste coi colori CMV

 

Questa invece è la targa dei dati della nave Gran Holiday, che proviene dal modellino ufficiale di bordo, gentilmente concessami da Elisa Tamburro, che a bordo della Grand Holiday ha lavorato l’ultima stagione.

La ex Grand Holiday, ora Magellan, si veste coi colori CMV

Come potete verificare le cifre differiscono in alcuni particolari: indice di restyling in corso, errore?? Vi sapremo dire con precisione appena avremo informazioni più dettagliate dalla Compagnia.

Eccovi le foto degli interni e di alcuni esterni

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

26/01/2015  ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano

Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *