Conosciamo Norwegian Jade – foto

La Norwegian Jade, battende bandiera delle Bahamas, è una nave della flotta Norwegian Cruise Line NCL costruita nel 2006 che abbiamo visitato sabato 22 novembre.


La nave non è certo la più grande della flotta, ma con i suoi 294,14 metri, una larghezza di 32,2 mt, e  suoi 12 ponti, non è certo da considerarsi di piccole dimensioni.

L’esterno della nave si presenta molto colorato e allegro come d’altronde gli interni: il tutto in stile hawaiano, come era in origine la nave, nata come Pride of Hawaii e destinata a quel mercato; in seguito a scarso rendimento fu ribatezzata appunto Norwegian Jade, risistemata in alcuni ambienti e destinata al più redditizio mercato europeo, mantenendo però il design originale.

Conosciamo Norwegian Jade

Eccentrico rispetto a tutto ciò a cui siamo generalmente abituati a vedere nel mercato europero delle navi, ma devo dire che non disturba affatto anzi mette decisamente allegria ovunque ci si giri.

Quello che stupisce è di trovare a bordo ben 19 offerte ristorative, tra ristoranti principali e soluzioni a pagamento, bar e buffet: in ognuno vige il freestyle cruising, perciò nessuna regola ( ad eccezione del ristorante francese Le Bistro) nel vestire, nessun orario imposto, nessun tavolo o compagno di tavolo imposto ma ognuno è libero di scegliere l’orario più congeniale.

Conosciamo Norwegian Jade

Ovviamente a ridosso degli orari classici è più difficile trovare posto e se siete degli abitudinari è sempre meglio prenotare dal giorno prima per evitare attese..comunque a bordo della nave è possibile visualizzare sempre quali siano gli orari più liberi, quanto la sala scelta sia occupata etc.

Le soluzioni a pagamento sono generalmente abbordabili, oltrettutto sulla nave si paga in dollari e al cambio decisamente ci guadagnamo.

Il ponte esterno superiore ci accoglie con la sua allegria, la sua piscina con scivoli e piscina per bambini: su tutte le navi Norwegian il personale è attento che i bambini utilizzino le piscine a loro assegnate e non facciano incursioni in quelle per adulti, anche solo per una questione di sicurezza.

Conosciamo Norwegian Jade

Questo lo abbiamo notato anche a bordo di Norwegian Epic.

E questo è decisamente un bene per chi non ha mai sopportato le orde di ragazzi e bambini che si impossessano delle piscine degli adulti sebbene a loro sia inibito l’uso (Jacuzzi comprese), perché non c’è controllo del personale.

Sulla nave è possibile trovare la lussuosa area Courtyard, con le sue Villas, Suites e area ristorativa ad ingresso limitato solo agli occupanti di queste soluzioni di lusso.

Le Courtyard Villas ad esempio , posizionate sull’esclusivo Ponte 14, condividono un cortile con ingresso privato, piscina, vasca idromassaggio, sala fitness, Piano ponti, ristorante e bar…
Le due Garden Villas da 408 m² hanno tre camere da letto separate, giardino privato con vasca idromassaggio e accesso ad un cortile privato con piscina.

Conosciamo Norwegian Jade

Le altre tipologie di cabine sono esterne con balcone, esterne con oblò ed interne, sufficientemente spaziose e con tutto l’occorrente per una crociera senza pensieri.

E’ possibile trovare senza problemi al buffet acqua nel distributore, succhi di frutta in varie declinazioni, thè freddo, il tutto disponibile gratuitamente per tutti gli ospiti e a tutte le ore.

I ristoranti e tutte le realtà ristorative a bordo sono praticamente aperte nelle 24 ore e anche quando non disponibili (per pochissime ore per la verità) è possibile ordinare in cabina.

Conosciamo Norwegian Jade

In definitiva ritengo la Norwegian Jade una nave da provare sicuramente: leggendo le varie recensioni prima della visita nave, ho avuto l’impressione di una nave che ti accoglie con simpatia, cortesia del personale, e devo confermare che è stato così.

Al suo interno puoi trovare una vasta offerta ristorativa rispetto alle Compagnie concorrenti, ci si può rilassare nella Spa di bordo, tenersi in forma, assistere a diverse forme di spettacolo, non solo a teatro, rilassarsi in uno dei 13 bar di bordo, o a bordo piscina: l’unico neo che posso trovare a questa nave è l’assenza di una piscina coperta che nei mesi invernali può sempre tornare utile, mentre invece 4 Jacuzzi sono al coperto per cui è possibile usufruirne in ogni stagione.

Conosciamo Norwegian Jade

Dimensioni della nave:

  • Ospiti (cabina su base doppia): 2.402
  • Stazza lorda: 93.558
  • Lunghezza: 294,14 mt
  • Larghezza: 32,2 mt
  • Velocità: 25 nodi
  • Equipaggio: 1.038

Galleria foto esterni Norwegian Jade

Galleria foto interni Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Conosciamo Norwegian Jade

Credit: ©crazycruises.it

I Crazy Cruises ringraziano il partner viaggi Crociere Più per l’opportunità della visita nave e Luisa Napolitano, Admin del gruppo chiuso di Fb. Grazie di cuore da tutti noi!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/11/2014  ore 23.35
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite.
Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità