Le vacanze di Natale in crociera: sogno impossibile?

Le vacanze di Natale in crociera: una scelta che secondo vari sondaggi risulta sempre più presa in considerazione dalle famiglie italiane ma non solo.

Le vacanze di Natale in crociera: una scelta che secondo vari sondaggi risulta sempre più presa in considerazione dalle famiglie italiane.

Le vacanze di Natale in crociera

Vuoi per prezzo totale, vuoi per scelta di itinerari che portino al caldo, vuoi per provare l’esperienza di una crociera anche in inverno, una vacanza in crociera è ormai un regalo ambitissimo e da scartare in anticipo e direttamente a bordo della propria nave preferita!

La scelta della vacanza in crociera durante le festività natalizie sceglie come mete o i caldi Caraibi oppure itinerari nelle più vicine Canarie, Spagna e Marocco: si unisce la vacanza e il relax alla scoperta culturale di luoghi unici.

E poi una nave vestita a festa è una vera e propria gioia per gli occhi di grandi e piccini, una magia opera sempre più spesso di squadre specializzate, di pasticceri di bordo bravissimi (spesso il presepe o le decorazioni sono tutte composte da casette di marzapane e omini in pan di zenzero), di allestitori e scenografi che regalano agli ospiti un sogno ad occhi aperti.

Chi viaggia durante le feste natalizie?

La percentuale maggiore va alle famiglie con figli: a bordo si possono trovare tutti i divertimenti a misura di bambino e di ragazzo, seguiti da personale specializzato (dai bimbi ai teen ogni fascia d’età è seguita senza problemi), un punto sicuramente a favore di questa vacanza per chi ha figli al seguito.

Le vacanze di Natale in crociera

Mentre i genitori dedicano il proprio tempo al relax, usufruendo al esempio delle Spa o anche solo godendosi la nave senza pensieri, o scegliendo di scendere in escursione senza i figli per godersi magari qualche tappa particolarmente faticosa per i bimbi, loro sono a bordo, seguiti da personale qualificato, che occuperà il loro tempo in giochi, anche educativi, o passatempi adatti ad ogni fascia d’età.

Ma a scegliere la vacanza in crociera ci sono anche i gruppi di amici, con una percentuale decisamente in crescita: generalmente sono proprio loro che scelgono di abbinare Natale e Capodanno, allungando le vacanze. Vigilia a bordo e veglione festeggiato in mare sono ormai un must da non perdere.

Tra di loro anche molti single, categoria che ormai sceglie regolarmente la vacanza in crociera: l’idea di poter conoscere gente nuova, di non esser soli nè a Natale nè a Capodanno, di poter sfuggire alla routine quotidiana, sono un’attrazione fortissima, in questo periodo dell’anno in particolare.

Le vacanze di Natale in crociera

Scegliete la giusta nave in base alle vostre aspettative: nel periodo natalizio, tutte le Compagnie offrono programmi particolari e speciali, con cene speciali per l’occasione magari firmate da Chef stellati, con spettacoli cuciti su misura per il periodo, con pacchetti speciali alla portata di tanti.

E poi volete mettere godersi il sole mentre in Italia imperano freddo, neve o pioggia?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/11/2014  ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità