Chef executive di Celebrity Cruise si aggiudica due tartufi dell’Asta mondiale

L’ Executive Chef di Celebrity Cruises, John Suley, si aggiudica due tartufi all’asta che si è tenuta presso il Castello di Grinzane Cavour.

Chef executive di Celebrity Cruise si aggiudica due tartufi dell'Asta mondiale

Chef executive di Celebrity Cruise si aggiudica due tartufi dell’Asta mondiale

Dunque due pezzi pregiati di quelli che vengono chiamati “diamanti della cucina” vanno ad arricchire i piatti della cucina di bordo della flotta Celebrity Cruises.

Il peso complessivo delle “gemme” è stato di 700 grammi complessivi .

Il tartufo bianco si trova quasi esclusivamente nella regione Piemonte e può essere raccolto solo per un paio di mesi all’anno: ecco il perchè del suo valore elevato ed ecco anche perchè queste manifestazioni attraggono una folla di appassionati e di intenditori a livello mondiale.

Tutti i proventi della vendita dell’asta andranno in beneficenza.

Chef executive di Celebrity Cruise si aggiudica due tartufi dell'Asta mondiale

In rappresentanza della compagnia crocieristica è stato incluso nella lista degli chef d’elite, espressamente invitati all’evento, anche lo Chef John Suley di Celebrity Cruises.

Ricercati da tutti i ristoranti Michelin e dai migliori intenditori, i tartufi esaltano il gusto di qualsiasi piatto – ha sottolineato lo Chef Suleyil loro sapore e il loro aroma, unici e rari, sono talmente caratteristici – ed inoltre sono disponibili solo per un brevissimo periodo dell’anno. Sono un prodotto assolutamente naturale e nessuna tecnologia li può replicare”.

Chef Suley e il suo team utilizzeranno gli ambiti tartufi acquistati all’asta per creare una cena a bordo di Celebrity Equinox durante la crociera di 10 giorni nei Caraibi che salperà il 21 novembre da Fort Lauderdale, in Florida.

Le cene a base di tartufo saranno inoltre disponibili su altre navi Celebrity per selezionate partenze nei Caraibi a fine novembre e inizio dicembre.

Chef executive di Celebrity Cruise si aggiudica due tartufi dell'Asta mondiale

 

Le prelibatezze pluripremiate, saranno replicate alla James Beard Foundation’s legendary James Beard House a New York lunedì 24 novembre, durante uno speciale evento enogastronomico a base di tartufo.

I nostri ospiti potranno vivere un’esperienza sensoriale unica ed irripetibile con il nostro incredibile menu al tartufo bianco, accompagnato da un’accurata selezione di vini. . Serviremo uno squisito risotto con i funghi arricchito da sottili scaglie di tartufo ed irresistibili dessert coperti da cioccolato bianco e crema Chantilly al tartufo“, ha terminato Suley.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

11/11/2014  ore 00.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • Mauro Soldati

    Il tartufo bianco si trova spesso anche in Emilia, alla fiera di Savigno ( Bologna ) qualche giorno fa è stato messo all’asta un tartufo, trovato nella zona, che vale il nuovo record da ghinnes ( poco meno di 1,5 kg ). Anche zone come Acqualagna, l’Umbria e la stessa Istria sono note per il tartufo. Le langhe, zona meravigliosa del Piemone, che ho avuto modo di visitare sono più pubblicizzate per il tartufo, ma il tubero magnatu pico non è una sua prerogativa e basta.

    • admincrazy

      Grazie della precisazione Mauro 🙂

  • Pingback: Chef executive di Celebrity Cruise si aggiudica due tartufi dell’Asta mondiale | Crazy Cruises()